c16xe con manovellismi z18xe

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Paolotrella
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 03/03/2015, 20:06

:lol: :lol: :lol: :lol: ;) :shock: :o ahahahahahaha ma magari c'entrasse!!!! della serie mi stai dicendo :"hai rotto i maroni... "

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 03/03/2015, 20:24

Di positivo hanno le tacche, di negativo sembrano avere un rilievo sul pistone per aumentare l'rc (o è una tasca, non vedo bene dal cell), cosa di cui non hai assolutamente bisogno. Poi aggiungici il costo di un set di fasce..

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 03/03/2015, 21:05

no vabbe cmq prendo i mahle stock dell'x18xe1 .era solo per capire...quelli sono del 1,8 vvti opel,più resistenti dicono con bielle più resistenti.

trovero un modo per decomprimere,non vorrei avere un trattore più che una macchina...e perdere giri in altro.

a proposito passando sempre oggi dalla rettifica, vedendo il fumo dello scarico ,e vedendo dei schizzi di olio da un piccolo forellino dei collettori di scarico,m hanno detto che non sono le fasce ma i guidavalvole che sono stati fatti a cazzo di cane dall'altra rettifica che sicuramente sono lenti e trafila olio!!!!incredibile potrebbe esser??!



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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 03/03/2015, 21:17

Devi fare un test di compressione o meglio un leakdown per capire se sono le fasce

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 03/03/2015, 21:25

yes! a quanto dovrebbe stare la pressione di un cilindro??

cmq enrico,scusa se ti rompo le palle,ma con la camera da 33,6 cm cubici, e un cilindro da 450 cmq cubici,
anche se il pistone dell x18xe1 e' sotto di 0,06 mm rispetto al piano dei cilindri...arrivo a una compressione esagerata...dove li recupero 12 cm cubici almeno??! e poi la guarnizione testa del c16xe e' spessa 1,4 mm....insomma o quel ragazzo si e' sbagliato a fare i conti oppure non so..

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 04/03/2015, 1:08

Devo controllare sull'haynes, a memoria non ricordo, ma un leakdown non ce l'hai a diaposizione?

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 04/03/2015, 9:24

No enrico,non sono meccanico e mi sto facendo le ossa ...grazie!

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 04/03/2015, 19:49

Niente, su haynes non ci sono segnate le pressioni. Cmq se guardi il manometro mentre fai il test ti accorgi se hai problemi alle fasce. Se le fasce sono ok l'ago raggiunge il suo max in 2 max 3 giri motore (prima raggiunge e meglio è), se sono andate sale molto lentamente ogni rivoluzione. Cmq un leakdown sarebbe più utile in questo caso.,

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 04/03/2015, 21:20

ci provero!! enrico grazie mille!!

mews...ho trovato un x18xe1 con 79000 a 200 euro...!!insomma credo di prenderlo in modo da avere tutto l'occorrente! i pistoni li smonto li faccio lavorare e lucido il cielo... ma il mio terrore e' sempre la camera di scoppio.

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 04/03/2015, 22:00

E buttarlo dentro direttamente cosi' nel vano?
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