c16xe con manovellismi z18xe

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Paolotrella
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 04/03/2015, 22:20

mmmm e' che mi sono incastrato nel voler fare questo super 1,6 !! e' una sorta di fissazione la mia(per non buttare poi in realta il mantzel,il collettore di scarico 4-2-1,la farfalla maggiorata....le camme...)...tutto la.cmq settimana prossima vado a vederlo,
io voglio fare questo 1,6 bored!!

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 04/03/2015, 22:23

ho aperto anche un topic su migweb... vediamo cosa dicono.... magari continuano la discussione che tu hai cominciato tempo fa...ahime non posso contare neanche sul tigraclub italia....lasciamo perdere

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 05/03/2015, 0:18

Mah, più che altro è che con testa e basamento 1.6 ottieni circa lo stesso risultato e da fuori non si vede assolutamente nulla... Tigraclub mai seguito, seguivo il corsaclub (giustamente...) ma mollato dopo poco...

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 05/03/2015, 2:01

i club non funzionano molto!!comunque enrico sei un grande!!! ti prendo come un guru!

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 05/03/2015, 12:32

Qua dentro c'e' gente molto piu' in gamba di me, c'e' molto da imparare per tutti :)
Cmq pensi di utilizzare i pistoni recuperati da quel motore? Occhio a chi de li rimuove, gli spinotti sono messi per interferenza, e per toglierli senza sfondare il pistone devono scaldare la biella, ed a me questo non fa impazzire...
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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 05/03/2015, 12:53

me li faccio togliere dalla rettifica per forza!!tanto cmq li devo far trattare,scavare qualche decimo di mm dal cielo come abbiamo detto, fare le tacche...poi lucidarli sul cielo! purtroppo magari non te ne frega nulla ,ma chi mi doveva dare i pistoni mahle e' diciamo u coj ...one..che prende in giro ma lasciamo perdere.

se avanzo soldi prendo le bielle in acciaio,dovrei alleggerire così i manovellismi.

poi ho fatto due conti preventivamente:
la cambera di combustione diciamo che e' più o meno 33,6 cl,
se metto una guarnizione da 1,7 mm della cometic che alla fine e' a 5 strati,
dovrei ottenere questo cr (non considerando che magari recuper0 1-2 cl dai pistoni )

33,6 +(41*41*3,14*1,7)=42,5

quindi un cr :(449+42,5)/42,5= 11,5 (non considerando pero due fattori i cl recuperati dai pistoni e il fatto che la mia testa e' stata già spianata una volta)

un cr statico da 11,4-5:1 ce la dovrei fare a reggerlo con quelle camme di mer... che ho!

poi una cosa,ma mi consigli di tenere il regolatore pressione della malpassi oppure rimetto quello di serie!?? nel senso arricchire la combustione peggiora o migliora il cr??

Enrico per me conoscere anche virtualmente persone come voi così preparate,che comunque aiutano , è qualcosa di bello! non mi prender per leccaculo

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda masterx81 » 05/03/2015, 14:03

Pero' per andare bene devi metterci 4 fasce nuove ai pistoni... Non ti viene a costa poco il gioco. Conta che l'usura delle fasce è al massimo in fase di rodaggio (la lappatura serve proprio a fare dei solchi che "consumino" le fasce in maniera da "sposarsi" bene con i cilindri), e far fare 2 rodaggi ad un set di fasce vuol dire partire col piede sbagliato... Fasce se vedo su ebay vengono sugli 80 eur.
Per il cr, se ascolti me prima misura il volume effettivo con la camera smontata, almeno non ti fasci la testa per niente. Cmq se dai una tornita al cielo per 1mm su un diametro da 70mm sei ad 1cc risparmiato... Non molto ma qualcosa.

Per il regolatore, se metti una ecu programmabile e fai la mappa a dovere, un regolatore standard va molto meglio. La carburaizone la deve fare la ecu, non il regolatore pressione. Il regolatore serve solo per mantenere costante la differenza di pressione tra rail e collettori...
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Messaggioda Teo » 05/03/2015, 21:46

Paolotrella ha scritto:mmmm e' che mi sono incastrato nel voler fare questo super 1,6 !! e' una sorta di fissazione la mia(per non buttare poi in realta il mantzel,il collettore di scarico 4-2-1,la farfalla maggiorata....le camme...)...tutto la.cmq settimana prossima vado a vederlo,
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Guarda che secondo me va tutto bene anche sul x18xe1
E mi sa che lo x18xe1 è già un x16xe bored

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Ultima modifica di Teo il 05/03/2015, 21:49, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Teo » 05/03/2015, 21:48

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Re: c16xe con manovellismi z18xe

Messaggioda Paolotrella » 06/03/2015, 0:39

La testa del 1.8 è completamente diversa...come abbiamo gia convenuto .i collettori di scarico e di aspirazione sono completamente diversi. Per me poi farlo significherebbe aver un motore apparentemente originale con tanta coppia e....soprattutto nuovo in tutto !t


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