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Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 12/04/2015, 12:49
da IAW
Apro questo argomento x capirne di più su regolazioni alta velocità,bassa velocità e "rebound"
Qualcuno ha avuto esperienze?
Gli ammo in oggetto sono del catorcio che seguo nei rally, mitsu evo8, ammortizzatori Alp suspension

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 12/04/2015, 17:55
da peppezuki
Non ho capito cosa ti serve sapere. Non hai la scheda delle specifiche degli ammo?

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 12/04/2015, 21:07
da IAW
no, se vedi l'auto ti domandi se riesce ad arrivare in fondo alla gara (ed infatti arriva al 50%)
io mi chiedo ancora come fa a stare appeso l'albero di trasmissione....
però chi la guida ha bisogno di essere seguito nelle esigenze di taratura, nel sito della alp suspension non ho trovato niente

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 12/04/2015, 21:36
da peppezuki
Mah, se parliamo di taratura, che si fa aprendo l'ammo e modificando le piramidi dei dischetti dei passaggi olio, quella dovrebbero farla alla Alp, magari su specifica del pilota e sui suoi gusti. Le regolazioni invece sono abbastanza semplici e riguardano un range di settaggio più ristretto, giusto per adattarli alle condizioni dell'asfalto gara per gara.

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 12/04/2015, 23:19
da pb81
In linea generale per alta velocità si intende lo smorzamento che ha l'ammo per le alte frequenze, vedi sterrati o asfalti molto rovinati, per bassa velocità si intende la reazione che ha l'ammo invece in situazione di appoggio in curva ad esempio, il rebound è la forza con la quale ritorna in posizione.. ma forse queste cose le sapevi già tu..

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 13/04/2015, 8:06
da Desmo.3
Vabbè ma pure voi che usate ammortizzatori francesi..

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 13/04/2015, 8:17
da puntoclassic
Ma Igor se si tratta di assetti perché non provi a sentire essepi che fanno assetti da una vita e prima correvano nei rally i due titolari che lavorano la.. Ti sanno dare tutte le indicazioni che vuoi e sono anche onesti come prezzi e disponibilissimi per tutte le informazioni. Io come il socio con la ex punto Viola l'abbiamo fatto la l'assetto

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 13/04/2015, 23:25
da IAW
L' auto non è mia! E gli ammo sono seminuovi....
Volevo solo capire dove agire x ogni regolazione, dado da 13mm con all'interno una vite con intaglio dritto sulle bombolette, più una vite sullo stelo (dovrebbe essere il rebound) a brugola

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 13/04/2015, 23:52
da peppezuki
La brugola sullo stelo è il freno in estenzione, normalmente girandola dovresti sentire dei clik, avvitandola chiude il passaggio e frena l'estenzione, sulla bomboletta dell'espanzione del gas la vite a taglio dritto funziona allo stesso modo con i clik ma lavora sulla compressione, il dado non devi toccarlo, sta li per tenere la valvola di regolazione. Annotati i clik partendo sempre dal tutto chiuso e svitando. Se le viti sono due su due dadi di diverso colore vuol dire che hai due regolazioni, una per il freno alle alte velocità ( avvallamenti buche sconnesso) una per il freno alle basse velocità ( trasferimento di carico rollio beccheggio).

Re: Regolazione ammortizzatori competizione

Inviato: 14/04/2015, 9:41
da masterx81
Dio che bei giocattoli :(

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