Brisk?

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Brisk?

Messaggioda Karolis » 23/05/2015, 15:19

Qualcuno le usa? Mi piace l'idea delle 4 punte, però per il prezzo al momento per il Bmw ho comprato delle semplici però "versione per il gpl", per 26 euro una prova si può fare, tanto per fare il cecoslovacco alternativo :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Brisk?

Messaggioda incubo » 23/05/2015, 18:00

Boh,me pà le 4 punte le monta sulla panda 1.100 da anni perché la sente più pronta,ed é attendibile come tester,é sempre a canna!
Non ricordo la marca ma forse beru,dato che le prende da me,originali bmw,credo del 1.6-1.8 benzina iniezione diretta.
Ad occhio direi che il vantaggio stia nel non avere l'elettrodo che copre la miscela sottostante.
Stuzzicano pure a me ma ho preferito mantenere le originali,oramai le ho testate e sulla punto non vorrei rischiare di scioglierle,dato che sui cooper s ne ho viste molte a 2 punte diventare "senza punte"...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Brisk?

Messaggioda vitoos » 23/05/2015, 18:27

secondo me il vantaggio sta nel mantenere il tempo di scintilla più a lungo, nelle prove che ho fatto con il VB e le varie bobine bastava soffiare leggermente sulle candele (buon compleanno :) ) che il tempo diminuiva, probabilmente avere 4 elettrodi da stabilità alla scintilla
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Brisk?

Messaggioda incubo » 23/05/2015, 18:33

Non capisco,mica scocca su tutti e 4 contemporaneamente,facendolo su uno alla volta l'unica differenza dovrebbe essere l'esposizione verso la miscela. Cambiando solo il "verso" dell'arco come puó cambiarne la durata.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Brisk?

Messaggioda Desmo.3 » 23/05/2015, 18:44

La scintilla è sempre una, solo che avendo più elettrodi a disposizione scocca dove le condizioni sono più favorevoli ed è più difficile da imbrattare.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: Brisk?

Messaggioda puntoclassic » 23/05/2015, 18:48

Secondo me si imbrattano di più perché scocca un elettrodo per volta, cioè mentre uno scocca gli altri 3 si sporcano. Però non le ho mai provate e quindi non posso darvi un giudizio.

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Brisk?

Messaggioda Desmo.3 » 23/05/2015, 18:51

Non è la scintilla a pulire l'elettrodo dalla benzina incombusta, anche perchè non ce la fa ad accenderla, si imbrattano meno perchè la scintilla, trovando sempre condizioni favorevoli, riesce a far partire la combustione e la candela non si imbratta.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Brisk?

Messaggioda incubo » 23/05/2015, 18:53

É come dice Desmo,si imbrattano meno e hanno più opzioni per scoccare,le candele si imbrattano-sporcano se non bruci bene o per altri fattori,tipo olio.
Non capisco peró il ragionamento di Vito,non torna il dicorso da lui ipotizzato sulla durata.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Brisk?

Messaggioda vitoos » 23/05/2015, 19:01

la scintilla scocca sempre su un elettrodo, però le turbolenze in camera deviano la scintilla. se hai un solo elettrodo la scintilla si allunga e di conseguenza il tempo diminuisce, se hai più elettrodi la scintilla ha sempre "un punto di appoggio" e la scintilla ha mediamente sempre la medesima durata, questo teoricamente
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Brisk?

Messaggioda incubo » 23/05/2015, 19:11

Ora si,questa mi convince di più.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti