campanatura e camber

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: campanatura e camber

Messaggioda IAW » 27/06/2015, 22:14

Provato al volo su una ruota: 1,5 gradi di campanatura negativa.... Domani verifico anche l'altra e anche durante la sterzata
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: campanatura e camber

Messaggioda muttiracing » 29/06/2015, 12:12

Su posteriore invece?
Come vi regolate?
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: campanatura e camber

Messaggioda Meccanide » 29/06/2015, 12:31

Dalla mia poca esperienza ... di norma sulle tp
Convergenza
0 ant o leggermente negativa
Posteriore rigorosamente negativa
Camber
Non mi scosto dai valori usati sulle anteriori... poi dipende da assetto/ gomme/ utilizzo. ..
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: campanatura e camber

Messaggioda Karolis » 29/06/2015, 13:00

Quando dite convergenza a 0, intendete gradi o millimetri o è indifferente?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: campanatura e camber

Messaggioda peppezuki » 29/06/2015, 15:03

Gradi.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: campanatura e camber

Messaggioda Meccanide » 29/06/2015, 19:34

Io mm...
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: campanatura e camber

Messaggioda Nos » 29/06/2015, 20:20

Esatto, nelle TA, il posteriore che dovrebbe fare in teoria?

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: campanatura e camber

Messaggioda peppezuki » 29/06/2015, 20:46

Posteriore in Ta preferirei parlare di divergenza, camber mezzo grado in più dell'anteriore.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
muttiracing
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2015, 8:36
Auto: GOLF 2 GL
Località: MONZA

Re: campanatura e camber

Messaggioda muttiracing » 30/06/2015, 6:55

Quindi per il posteriore consigliate un camber un po + accentuato che all'anteriore?
info@muttigarage.com
su richiesta (FREE) posso fornire i file originali delle centraline per le vostre auto presi dal database
alientech

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: campanatura e camber

Messaggioda peppezuki » 30/06/2015, 9:13

Dipende dall'auto, dall'interasse, dai gusti del pilota. L'assetto e abbastanza soggettivo, io non riesco a guidare auto TA con tanto sottosterzo, preferisco farla scivolare dietro, con le TP mi trovo meglio.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti