Turbizziamo un panda MK1

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda brando » 22/08/2016, 11:53

viene bene,bel lavoro.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 22/08/2016, 12:16

Grazie, adesso dovrò pensare anche ad un assetto serio... ho gia un ta-technix con molle HR ma è troppo morbido con tutto che ho la barra antirollio, ho letto in giro che sui ammo posteriori si possono montare quelli della punto mk2 con una semplicissima modifica, però sull' anteriore non saprei veramente che fare... pensavo di prender 2 ammo portarli a indurire di un 30/40% sia in compressione che in estensione, e accorciare il stelo, e metterci due molle originali che son tanto piu lunghe di quelle che ho ora. Ma non so se puo andar tanto bene... qualcuno ha idee ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

kekko81
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/03/2016, 18:24
Auto: alfa 147
ECU: Altra ECU
Località: sardegna

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda kekko81 » 23/08/2016, 8:06

per rendere il vano motore meno apariscente evitando così di attirare l'attenzione ,in occasione di qualche "controllo", dovresti riportare il coperchio punterie al colore originale , mettere dei manicotti neri senza scritte e verniciare il tubo cromato in nero opaco.
Francesco

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 23/08/2016, 8:11

Una mano di stucco e pittura insomma :) si si pensavo di dar una rinfrescata monocolore :) ahaha ma penso che comunque abbia qualcosa da ridire !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

kekko81
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/03/2016, 18:24
Auto: alfa 147
ECU: Altra ECU
Località: sardegna

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda kekko81 » 23/08/2016, 9:24

dovresti renderlo il più anonomo possibile.. per il coperchio punterie ti basta sverniciarlo. ;)
Francesco

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda tano5oo » 25/08/2016, 21:36

puritzzz ha scritto:Grazie, adesso dovrò pensare anche ad un assetto serio... ho gia un ta-technix con molle HR ma è troppo morbido con tutto che ho la barra antirollio, ho letto in giro che sui ammo posteriori si possono montare quelli della punto mk2 con una semplicissima modifica, però sull' anteriore non saprei veramente che fare... pensavo di prender 2 ammo portarli a indurire di un 30/40% sia in compressione che in estensione, e accorciare il stelo, e metterci due molle originali che son tanto piu lunghe di quelle che ho ora. Ma non so se puo andar tanto bene... qualcuno ha idee ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Un amico ha messo al posteriore quelli della Renault 5, funzionano bene

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/08/2016, 7:21

Vi chiedo un piccolo aiuto... non capisco che cavolo siamo riusciti a combinare ma.... da quando ho fatto la prima accensione ho soltanto modificato alcuni parametri della MS, per esempio, denti ruota fonica, btdc, spark output, e le solite cavolate, senza nemmeno toccare VE e portata iniettori... e il motore si è acceso al primo colpo, un po' tanto grasso ma con un minimo regolare a circa 1300, e accelerando andava su di giri tranquillamente... ( la turbina era sul collettore di scarico ma la parte aria era scollegata ) diciamo che poteva andare anche bene come prima acensione, era solo da smagrire e incominciare a mappare... peccato che ci ho messo le mani sopra e da quella volta nada... cioè proprio nada... non ne vuole sapere di salir di giri, ci ho provato a far di tutto, da cambiare portata dei iniettori a far mappe ve con 100 a 800rpm e pressione atmosferica... ma nada... appena si accelera un po' l'auto si spegne... l'unico modo per tenerla accesa è impostare il cranking rpm a 1500 2000rpm e con un minimo instabile ma almeno resta accesa... una cosa ho notato, a freddo dando dei colpetti di acceleratore l'auto piano piano sale di giri e dopo ovviamente resta un po' accelerata causa valori di VE assurdi... ma a caldo non so' ca..i. ps gli iniettori son originali del 1200 e la pompa è di un 900... però se alla prima ccensione andava perchè ora non va piu' ? la pressione turbina è inesistente senza carico... quindi portata benzina sugli iniettori arriva di sicuro, senno non terrrebbe il minimo, capisco ce ne sia poca, dovrebbe arrancare se affondo tutto... ma ora come ora è impossibile andar su di giri senza spegnere il motore. vi allego due log fatti con il crancking rpm a 3000 e con 700rpm... a 700 non accenna ad accendersi. se ce la fate, magari imprecatemi dietro... ma che cavolo è successo !?!?!? praticamente sto facendo un rodaggio a banco se vado avanti così :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/08/2016, 7:37

Buona domenica a tutti.... io tento di andar a nanna... !

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda peppezuki » 28/08/2016, 7:46

Se prima funzionava devi soltanto tornare indietro con i settaggi. Apri TunerStudio, in alto a sinistra seleziona File e nel menù a tendina Tune Restore Point, cerca la data e l'ora della prima accenzione e carica il punto salvato. poi posta il current tune, o msq, cosi gli diamo una controllata.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda Bl4Ck » 28/08/2016, 10:34

hai guardato con la strobo se corrisponde l'anticipo?
Danilo


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti