Turbizziamo un panda MK1

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/08/2016, 21:31

In parte si, ma abbassando a tipo 1000 o 700 rmp non si accende neanche... o se riesco a farla accendere dopo 1/2 secondo di spegne, ora con il minimo a 3000 accelerando è come se smagrisse da morire e non prende giri ( con tutto che il minimo sta a 3000 ) se butto giu tutto o appena tocco l'acceleratore muore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/08/2016, 21:31

Vi mandero il log cosi si capisce meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda Tony Evo » 28/08/2016, 22:12

mi sembra un gran casino quel msq.
devi ripristinare alcune cose.
serve un composite log e mettere il crancking rpm sui 400rpm.
fare una mappa piu razionale a livello di scala map(hai tantissime caselle in zona aspirato e 3 caselle che fanno 1/2/3 bar).
e capire come impostare quelle 2 impostazioni che ti ho detto,io sulle gt che faccio,andando a memoria,ho falling edge e come pilotaggio del modulo ho going low su una mS2 e going high sulle micro.

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/09/2016, 12:39

Ok allora siamo riusciti a metterla in moto e a tenere un minimo decente, era una questione di mappa VE che bassa di giri dopo i 700/800rpm era troppo magra... siamo riusciti a farla andar decentemente per strada, ma ora ho 2 problemini... 1.. con la mappa VE a da circa 3500 a 5000 rpm per farla stare con afr di circa 12.7 son con valori di 250.... seconda cosa il cuffiotto in plastica che va sopra il corpo farfallato non riesce a tenere in sede la guarnizione e esce facilmente e vado a perdere 0.2bar di sovralimentazione... adesso con la guarnizione che non tiene riesco a girar a 0.6.. in prova tirando un po di piu i dadi del cuffiotto ha tenuto i 0.8 per qualche secondo e mi ha sparato fuori dinuovo la guarnizione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/09/2016, 12:40

Ovviamente la mappa l'ho scalada fino a 180kpascal pero mi sa tanto che sono a pacco con gli iniettori

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/09/2016, 12:42

Sembra di guidare un turbodiesel... a 1600rpm 1700 la turbina è gia li che soffia...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/09/2016, 12:49

Le soluzioni pensate da me per gli iniettori sono... controllare pressione benzina che effettivamente la pompa ce la faccia a stargli dietro... senno le soluzioni sono : pompa della punto GT ( di trovano a 40 euro ) e con manometro alla mano un colpetto sul coperchietto del regolatore di pressione che è integrato sul rail iniettori. Cosi potrei portarlo da 2.4bar a qualcosa di piu... sennò alternativa iniettori del delta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda Tony Evo » 28/09/2016, 13:17

Il map funziona bene?(ho avto probemi simili con un map difettoso,che in boost segnava un valore fisso)
poi cambiare pompa benzina
mettere pressione benzina a 3/3.5bar con depressione scollegata.
gli iniettori della gt per queste prove dovrebbero bastare senza problemi(se l'msq è ovviamente configurato bene)

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda peppezuki » 28/09/2016, 14:11

Metti un manometro pressione e verifica se ci sono cali, in quel caso è la pompa che non ce la fa. Se invece la pex è costante sono gli iniettori. Per la ve, un valore normale al minimo è tra 30 e 50, se stai più alto di 50 aumenta la req fuel.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

puritzzz
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/09/2015, 8:25

Re: Turbizziamo un panda MK1

Messaggioda puritzzz » 28/09/2016, 14:48

Per il cappellotto del corpo farfallato l'unica alternativa è farlo in acciaio/alluminio... cosi almeno va a pressare decentemente la guarnizione, essendo senza pop off la turbina in rilascio va parecchio in pressione e quindi spara fuori la guarnizia... ma almeno son sicuro che tutti i tubi tengono :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti