Già che parliamo di frizioni sui fire, qualcuno ha provato quella della Panda 1.3mjt? Dovrebbe andare su quel cambio, ma non so se va sul volano.
Per il sensore di fase prendi coperchio, sensore e puleggia di un fire €3, probabilmente Vito si confonde con gli ultimi 8V che hanno il sensore sulla camma lato cambio, ed il variatore di fase.
Turbizziamo un panda MK1
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: Turbizziamo un panda MK1
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
Desmo.3 ha scritto:Già che parliamo di frizioni sui fire, qualcuno ha provato quella della Panda 1.3mjt? Dovrebbe andare su quel cambio, ma non so se va sul volano.
Per il sensore di fase prendi coperchio, sensore e puleggia di un fire €3, probabilmente Vito si confonde con gli ultimi 8V che hanno il sensore sulla camma lato cambio, ed il variatore di fase.
sperando che il numero di denti della cinghia distribuzione corrisponda a quello che ho io sulla pompa acqua e albero... sennò comincia a diventar complicata la storia
- Nos
- Messaggi: 2527
- Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
- Località: LoftWork
Re: Turbizziamo un panda MK1
Imparate poco dal Pera
- IAW
- Messaggi: 7817
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Turbizziamo un panda MK1
puritzzz ha scritto:Desmo.3 ha scritto:Già che parliamo di frizioni sui fire, qualcuno ha provato quella della Panda 1.3mjt? Dovrebbe andare su quel cambio, ma non so se va sul volano.
Per il sensore di fase prendi coperchio, sensore e puleggia di un fire €3, probabilmente Vito si confonde con gli ultimi 8V che hanno il sensore sulla camma lato cambio, ed il variatore di fase.
sperando che il numero di denti della cinghia distribuzione corrisponda a quello che ho io sulla pompa acqua e albero... sennò comincia a diventar complicata la storia
Molto probabilmente cambia il passo dei denti, cinghia diversa e devi cambiare pure pompa acqua e ingranaggio albero motore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- sbundu
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: 13/05/2011, 8:41
- Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Turbizziamo un panda MK1
da prove effettuate sulla mia pelle direi che la frizione del 1.4 16V con con disco in rame tiene sui 140 cv, ma se metti lo spingidisco (sempre 1.4 16V) che ha il pera by Brandogayracing con la frizione in organico a spanne sui 160 cv li tiene, di più nin zo
https://www.facebook.com/swapteamFPT
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
Allora per la friz per il momento tengo quella, vediamo se dura, se la fondo la cambio... Ad oggi ho precablato tutta la cavetteria sul blocco ( sensori, iniettori, ) ho rifatto da zero il cablaggio, ho trovato solo i connettori dei iniettori a crimpare, il resto li ho recuperati con spezzoni di cavo e a son di saldature e guaina termo li ho prolungati. Tutti i cavi son stati inseriti in dei tubetti di gomma con interno in fibra di vetro ( tipo quelli da elettricista ) ora devo prendere il controller per la lambda... Altri soldi... Qualcuno sa consigliarmi sul controller ? Nel frattempo ho recuperato un paio di mappe standard per ms per punto 75, almeno ho una base su cui lavorare, e da quello che ho capito il sensore oroginale dovrebbe essere un VR infatti ha una calamita all'interno e passando un oggetto metallico davanti e collegandolo all'oscilloscopio mo da un uscita proporzionale. Questa settimana saldo la flangia adattatore per la turbina, e metto subito dopo la wg integrata l'attacco per la lambda.. Avete consigli sulla distanza a cui mettere la lambda ?
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
Per il fatto di farla sequenziale fasata lo faro piu avanti, non ho tantissimo tempo per cui il blocco va su questo mese... E dopo casomai si fanno le migliorie..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- IAW
- Messaggi: 7817
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Turbizziamo un panda MK1
Per il controller vedi la discussione: Nuovo controller wideband economico, tra spedizione, tasse e oggetto spendi all'incirca 60€, la sonda la recuperi dal demolitore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Flycat
- Messaggi: 3891
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Turbizziamo un panda MK1
Bip373 ne ho dentro disponibili, se servono basta chiedere.
Cmq, non ho capito quale albero a camme userà...
Bye, Luca
Cmq, non ho capito quale albero a camme userà...
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
-
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 24/09/2015, 8:25
Re: Turbizziamo un panda MK1
A finire....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti