Bielle 1.8 Twin Spark

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Bielle 1.8 Twin Spark

Messaggioda Desmo.3 » 15/07/2012, 23:26

masterx81 ha scritto:Se no sfogli i vari cataloghi e ne cerchi una piu' o meno compatibile, poi le si 'aggiustano'...



l'avevo pensata anche io 'sta cosa, ma il problema sono i perni. Solitamente le Jap hanno perni molto più piccoli rispetto ai nostri e quindi adattarle sarebbe un problema.
A dire la verità stavo notando che le bielle della Delta dovrebbero avere stesso interasse (145mm) e stesso diametro del perno che ora sinceramente non ricordo, ma lo spinotto è diverso (chi se ne frega dello spinotto).
Infatti l'idea era di usare quelle di una Delta, molto più facili da trovare e molto più a buon mercato, ma non avendo un riferimento certo dei dati non vorrei fare da cavia.

Brando, ho provato a cercare questi della Cunningham, ma a quanto pare il sito non è più attivo. Sai come contattarli?
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Bielle 1.8 Twin Spark

Messaggioda IAW » 17/07/2012, 22:40

Lo spinotto del TS è di diam 20mm mentre quello della delta è di diam 22mm, quindi potresti ridurre il foro nel piede di biella con una boccola d'acciaio o con una bronzina più grossa(sconsigliato a mio parere,potresti schiacciare la bronzina in caso di alti carichi, almeno questo ho visto in una delta da 800cv)
Il diametro dei perni di biella non sono uguali , c'è una differenza di circa 1mm(50,8mm delta-49,9mm alfa TS)
Verifica su: http://www.fmecat.eu/index-car.asp?langID=7
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Bielle 1.8 Twin Spark

Messaggioda Desmo.3 » 20/07/2012, 8:52

IAW ha scritto:Lo spinotto del TS è di diam 20mm mentre quello della delta è di diam 22mm, quindi potresti ridurre il foro nel piede di biella con una boccola d'acciaio o con una bronzina più grossa(sconsigliato a mio parere,potresti schiacciare la bronzina in caso di alti carichi, almeno questo ho visto in una delta da 800cv)
Il diametro dei perni di biella non sono uguali , c'è una differenza di circa 1mm(50,8mm delta-49,9mm alfa TS)
Verifica su: http://www.fmecat.eu/index-car.asp?langID=7



pensa che su altri siti avevo trovato che entrambi i perni di biella erano di 53.9!
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Bielle 1.8 Twin Spark

Messaggioda IAW » 20/07/2012, 19:36

Mi sai dire la lunghezza delle tue bielle e la lunghezza delle bielle del 2000?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Bielle 1.8 Twin Spark

Messaggioda Desmo.3 » 27/07/2012, 16:27

mh no perchè sono montate, comunque a giudicare dai varii siti di ricambi sono lunghe 145mm entrambe
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti