panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Alfaservice » 19/08/2017, 11:33

Mah secondo la stai facendo molto più grossa di quella che è . Non sono neanche delle camme esagerate quelle , secondo me sono gestibilissime . Tant' è vero che già un altro utente con lo stesso motore ha detto che ne monta di più spinte e ci gira tranquillo. Poi lui stesso non si è lamentato che la macchina è inguidabile ma imbratta solo le candele ( a mio avviso perché calata la depressione e la centralina ingrassa molto la carburazione ) sistemata la carburazione le candele non le imbratta più.

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda puntoclassic » 19/08/2017, 11:47

Secondo me devi cambiare il metodo di gestione del motore. Con questo camme devi lavorare in alpha-N, inutile perdere tempo con lo speed density. Con in camme così non riesci a regolarlo bene, hai poca risoluzione. Monta la ms, alpha N e con poco regoli tutto

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Sal2 » 19/08/2017, 12:48

Io credo sia meglio aspettare l intervento dell interessato ,
se no mi sa che diventa un loop infinito
H&S

peppejtd
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/08/2012, 21:47
Auto: a.r. 147,futura protopanda
ECU: Altra ECU
Località: Sicilia

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda peppejtd » 19/08/2017, 16:49

scusate,io avevo chiesto un camme da circa 8.000 giri ma che non creasse un motore cadavere ai bassi regimi e lui mi ha consigliato questo.Sicuramente è un problema di map e la ecu è ancora originale.L'ms purtroppo non l ho montata per mancanza di tempo(tanto tempo vista l' esperienza azzerata in campo)

peppejtd
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/08/2012, 21:47
Auto: a.r. 147,futura protopanda
ECU: Altra ECU
Località: Sicilia

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda peppejtd » 19/08/2017, 16:50

p.s.:c'è qualche metodo per ingannare il map?

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Sal2 » 20/08/2017, 16:50

Questione:Non è che quando fù,
hai commesso l'errore di dire a Stella panda 750,omettendo 1100 fire?
Fammi sapere
H&S

peppejtd
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/08/2012, 21:47
Auto: a.r. 147,futura protopanda
ECU: Altra ECU
Località: Sicilia

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda peppejtd » 21/08/2017, 13:08

Sul foglio è scritto profilo 516/216 500 sporting e per telefono avevo specificato tutte le modifiche compreso il cambio accorciato ed il corpo farfallato da 46mm

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Sal2 » 21/08/2017, 15:23

ok,era una mia curiosità,
quello che non mi va giù è il calettamento.
Comunque,il map non lo puoi ingannare ,
o vedi se qualcuno te la puo rimappare,
o assembli e metti la ms
H&S

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Flycat » 21/08/2017, 16:51

Con 3mm di apertura all'incrocio è normale che in basso vada male, minimo dovrai stare a 1500 e rc devi dargli 11:1 e ti ritrovi cmq con un motore che fa 4500/8000, questo così a spanne, la iaw porella sta bestemmiando in 60 lingue...

Auguri anche se in ritardo!

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Messaggioda Sal2 » 21/08/2017, 17:40

[quote="Flycat"]Con 3mm di apertura
Uno con l occhio attento,
complimenti (il 99%ignora quel dato)

Auguri anche se in ritardo!
Grazie

Ha anche il problema del monofarfalla da 45,troppo grosso

il cammes cosi a naso non è un cammes da 8000 rpms,
avra un tiro 3200 -7500 a 8000 ci arriva ,(ha anche il cambio corto,e questo confonde pure)
ma si confondono giri di" TRASCINAMENTO" con effettivi giri DI TIRO motore.(Ovunque e d'appertutto)
H&S


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti