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Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 19/08/2017, 11:33
da Alfaservice
Mah secondo la stai facendo molto più grossa di quella che è . Non sono neanche delle camme esagerate quelle , secondo me sono gestibilissime . Tant' è vero che già un altro utente con lo stesso motore ha detto che ne monta di più spinte e ci gira tranquillo. Poi lui stesso non si è lamentato che la macchina è inguidabile ma imbratta solo le candele ( a mio avviso perché calata la depressione e la centralina ingrassa molto la carburazione ) sistemata la carburazione le candele non le imbratta più.

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 19/08/2017, 11:47
da puntoclassic
Secondo me devi cambiare il metodo di gestione del motore. Con questo camme devi lavorare in alpha-N, inutile perdere tempo con lo speed density. Con in camme così non riesci a regolarlo bene, hai poca risoluzione. Monta la ms, alpha N e con poco regoli tutto

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 19/08/2017, 12:48
da Sal2
Io credo sia meglio aspettare l intervento dell interessato ,
se no mi sa che diventa un loop infinito

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 19/08/2017, 16:49
da peppejtd
scusate,io avevo chiesto un camme da circa 8.000 giri ma che non creasse un motore cadavere ai bassi regimi e lui mi ha consigliato questo.Sicuramente è un problema di map e la ecu è ancora originale.L'ms purtroppo non l ho montata per mancanza di tempo(tanto tempo vista l' esperienza azzerata in campo)

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 19/08/2017, 16:50
da peppejtd
p.s.:c'è qualche metodo per ingannare il map?

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 20/08/2017, 16:50
da Sal2
Questione:Non è che quando fù,
hai commesso l'errore di dire a Stella panda 750,omettendo 1100 fire?
Fammi sapere

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 13:08
da peppejtd
Sul foglio è scritto profilo 516/216 500 sporting e per telefono avevo specificato tutte le modifiche compreso il cambio accorciato ed il corpo farfallato da 46mm

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 15:23
da Sal2
ok,era una mia curiosità,
quello che non mi va giù è il calettamento.
Comunque,il map non lo puoi ingannare ,
o vedi se qualcuno te la puo rimappare,
o assembli e metti la ms

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 16:51
da Flycat
Con 3mm di apertura all'incrocio è normale che in basso vada male, minimo dovrai stare a 1500 e rc devi dargli 11:1 e ti ritrovi cmq con un motore che fa 4500/8000, questo così a spanne, la iaw porella sta bestemmiando in 60 lingue...

Auguri anche se in ritardo!

Bye, Luca

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 17:40
da Sal2
[quote="Flycat"]Con 3mm di apertura
Uno con l occhio attento,
complimenti (il 99%ignora quel dato)

Auguri anche se in ritardo!
Grazie

Ha anche il problema del monofarfalla da 45,troppo grosso

il cammes cosi a naso non è un cammes da 8000 rpms,
avra un tiro 3200 -7500 a 8000 ci arriva ,(ha anche il cambio corto,e questo confonde pure)
ma si confondono giri di" TRASCINAMENTO" con effettivi giri DI TIRO motore.(Ovunque e d'appertutto)