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Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 18:00
da Flycat
Sal2 ha scritto:
Flycat ha scritto:Con 3mm di apertura
Uno con l occhio attento,
complimenti (il 99%ignora quel dato)


Noi qui si fa "sviluppo" e certe cose saltano subito all'occhio :lol:

il cammes cosi a naso non è un cammes da 8000 rpms,
avra un tiro 3200 -7500 a 8000 ci arriva ,(ha anche il cambio corto,e questo confonde pure)
ma si confondono giri di" TRASCINAMENTO" con effettivi giri DI TIRO motore.(Ovunque e d'appertutto)


Devi considerare che la testa con i colli mpi del fire posiziona di suo il picco di potenza a circa 7200giri (la spi circa 6600-6800) con quelle fasature e soprattutto calettamento il motore se non ha molto rc, in basso non ne vorrà sapere e inizierà ad andare decentemente sopra i 3500 se han dato rc se non ne han dato metti 4000, con un finale da 160, 8000 l tiri tranquillamente, già con uno da 180, massimo ti fai 7500, ma questi son dettagli alla fine, stiamo parlando di un motore che se fatto tutto bene dovrebbe dare intorno agli 85-88cv.
Che cmq sul fire 1100 è un buon risultato considerando che l'albero motore entra in crisi passati gli 8000.

Bye, Luca

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 18:44
da Sal2
Flycat ha scritto:
Sal2 ha scritto:
Flycat ha scritto:Con 3mm di apertura
Uno con l occhio attento,
complimenti (il 99%ignora quel dato)


Noi qui si fa "sviluppo" e certe cose saltano subito all'occhio :lol:
Si si lho visto subito..mah :-)

Se noti bene l albero a cammes,dai dati avuti,
dovrebbe saltare all'occhio che stella li ha fatto una diavoleria,
che se ben interpretata puo tornare utile.
((Poteva farne una e mezza,quest'ultima alla Gozzoli di 20 anni fa no di quello attuale,
ma quel brutto vizio di fare stesso disegno del profilo per aspirazione e scarico).........)
Se andiamo su discorso rc ,si scrivono altre 3 pagine.

La differenza sta sempre nei dettagli. :_)

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 19:15
da puntoclassic
Io con un camme un po' più spinto di questo ho una buona coppia tra i 2500 e i 3000 giri, poi rimane costante il tiro e poi dopo i 3500 apre forte fino a 7500.. il motore così non é mai morto. Ho un 1.2 però

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 19:40
da Sal2
cosa hai di alzata al punto morto?

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 20:12
da puntoclassic
3.6 asp e 3.4 sca

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 21/08/2017, 20:31
da peppejtd
rc sto a 10.8,non ho capito la diavoleria sul camme però?

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 22/08/2017, 0:05
da Flycat
La differenza tra 1.1 e 1.2 è principalmente nel fatto che sotto i 3000 il 1.1 non ha la stessa coppia del 1.2, sopra sono simili, ma corsa e biella più lunga nel 1.2 gli danno già di base un comportamento più omogeneo, cmq non vedo grandi diavolerie, il camme in questione ha un time area paciocco per alzare rapidamente ma mantenendo un'alzata non eccessiva, anche se il fire fino a 11mm di alzata ci sta ancora dentro, 10.8 di rc è un po' poco a mio avviso, ma almeno in alto non dovrebbe murare molto.
Cmq prima passi alla MS e prima riesci a far andare il motore decentemente.

Bye, Luca

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 22/08/2017, 13:58
da peppejtd
Sal2 ha scritto:
Flycat ha scritto:Con 3mm di apertura
Uno con l occhio attento,
complimenti (il 99%ignora quel dato)

Auguri anche se in ritardo!
Grazie

Ha anche il problema del monofarfalla da 45,troppo grosso

secondo te è grande?allora posso dimenticarmi di applicare 4 farfalle in futuro con l'ms....

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 22/08/2017, 13:59
da peppejtd
Flycat ha scritto:La differenza tra 1.1 e 1.2 è principalmente nel fatto che sotto i 3000 il 1.1 non ha la stessa coppia del 1.2, sopra sono simili, ma corsa e biella più lunga nel 1.2 gli danno già di base un comportamento più omogeneo, cmq non vedo grandi diavolerie, il camme in questione ha un time area paciocco per alzare rapidamente ma mantenendo un'alzata non eccessiva, anche se il fire fino a 11mm di alzata ci sta ancora dentro, 10.8 di rc è un po' poco a mio avviso, ma almeno in alto non dovrebbe murare molto.
Cmq prima passi alla MS e prima riesci a far andare il motore decentemente.

Bye, Luca

11mm con le molle valvola originali?
certo mi aspettavo di più come cavalleria,per i 100cv dovrebbe si dovrebbe intervenire sul fire?

Re: panda 141 imbrattamento ai bassi regimi

Inviato: 22/08/2017, 18:35
da incubo
Facendolo turbo...