Gas gass gassss (GPL) e presione

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Gas gass gassss (GPL) e presione

Messaggioda Karolis » 15/10/2017, 15:27

Per chi gira a gpl, che differenze di pressione avete negli acciacchi da cinghiale?

Speravo di non avere il problema per un bel po' ma invece senza un filtro in fase liquida avevo il polmone quasi inutilizzabile già dopo 7000 km (inutilizzabile tirando intendo).

Di norma al minimo sui 1,35 bar, ora dopo la pulizia crolla a 0,75 circa in molti casi, da nuovo non ho provato quindi non so se faceva uguale.

Non mi piace :oops: Un andamento bene o male lineare è impossibile da avere vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Gas gass gassss (GPL) e presione

Messaggioda IAW » 19/10/2017, 23:39

Un ritardo di risposta del riduttore ci può stare, come anche un calo di pressione momentaneo...re tranquillo
quel valore che vedi nel grafico è la pressione relativa del gas, non l'effettiva nel tubo
quindi quel valore tiene conto della pressione nel collettore e della atmosferica
per stare tranquillo, aumenta la misura del riduttore e il diametro del tubo tra serbatoio e riduttore....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti