Rover MG F

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Rover MG F

Messaggioda brando » 11/04/2018, 11:54

Salve,mi hanno portato sto cesso a pedali in officina,con il problema di un'altezza da terra ridicola:la macchina col tempo è calata progressivamente,fino a diventare inutilizzabile.
Lho alzata e non ho trovato ne molle ne barre di torsione. Documentandomi parzialmente su internet ho visto che l'elemento elastico della sospensione viene realizzato con degli apparati a gas,detti hidragas o hidralift ,insomma una merda simile.
Ora,qualcuno sa come o dove si ripristinano? o se esiste un kit coilover? Chi cazzo era che correva con ste macchine? Adolfo Romani?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Override
Messaggi: 146
Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
Auto: 206 GTI 2.0 16V

Re: Rover MG F

Messaggioda Override » 11/04/2018, 11:54

brando ha scritto:Salve,mi hanno portato sto cesso a pedali in officina,con il problema di un'altezza da terra ridicola:la macchina col tempo è calata progressivamente,fino a diventare inutilizzabile.
Lho alzata e non ho trovato ne molle ne barre di torsione. Documentandomi parzialmente su internet ho visto che l'elemento elastico della sospensione viene realizzato con degli apparati a gas,detti hidragas o hidralift ,insomma una merda simile.
Ora,qualcuno sa come o dove si ripristinano? o se esiste un kit coilover? Chi cazzo era che correva con ste macchine? Adolfo Romani?


Come per le Lotus elise , puoi montare dei coilover di solito vedo degli ohlins , quindi rimuovi tutto e monti degli ammortizzatori veri e propri .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Override il 11/04/2018, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Rover MG F

Messaggioda brando » 11/04/2018, 12:07

Override ha scritto:
brando ha scritto:Salve,mi hanno portato sto cesso a pedali in officina,con il problema di un'altezza da terra ridicola:la macchina col tempo è calata progressivamente,fino a diventare inutilizzabile.
Lho alzata e non ho trovato ne molle ne barre di torsione. Documentandomi parzialmente su internet ho visto che l'elemento elastico della sospensione viene realizzato con degli apparati a gas,detti hidragas o hidralift ,insomma una merda simile.
Ora,qualcuno sa come o dove si ripristinano? o se esiste un kit coilover? Chi cazzo era che correva con ste macchine? Adolfo Romani?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Rover MG F

Messaggioda masterx81 » 11/04/2018, 12:51


Qua la pompano :lol:
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Rover MG F

Messaggioda brando » 11/04/2018, 23:16

non si vede niente !
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Rover MG F

Messaggioda Flycat » 12/04/2018, 10:16

Romani seguì a suo tempo delle mgf cup, magari gli si può chiedere, ma in generale sono tutte soluzioni che valgono più dell'auto...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Rover MG F

Messaggioda brando » 12/04/2018, 13:27

Allora,ho trovato:
soluzione A,kit coilover
soluzione b:ricaricare le palle originali,sembra si possa fare abbastanza agevolmente.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti