Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace...

Messaggioda Karolis » 22/01/2012, 20:09

Ma cristo santo, mo che sarà successo? :?

La mia macchinuccia sbrodola un più del solito che inzuppa il filtro aria, e sbrodola da quel famoso tubetto di merda che collega il filtro aria al coperchio punterie. Togliendo il tubetto che mi porta lo schifume fino al filtro, sul coperchio punterie stesso rimangono piccole tracce di cappuccino, olio emulsionato, merdina giallognola, insomma la schiumetta famosa che sembra sbubetta marcia. Pochissima, ma c'è, ogni tanto (ma veramente ogni tanto) e non mi piace... Sarà qualche avanzo da quando ho fatto fuori la testata l'ultima volta e mi ha emulsionato tutto oppure è segno che tra un po' dovrò rifar la testa di nuovo? Bastaaa... :shock: :? :lol:

Per quel motivo un motore comincia a "soffiare" olio o comunque merdaccia dal coperchio punterie?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Luky
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/01/2012, 19:29
Auto: Audi s4
Località: Montefiascone (VT)

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Luky » 22/01/2012, 20:37

Il cappuccino in piccole quantita' è normalissimo....sono i vapori olio mischiati alla condenza in basamento che vengono spinti dalla pressione che c e' nello stesso
Io starei tranquillo viste la minima quantita'......

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Karolis » 22/01/2012, 20:42

Ah meno male :D

Però mi pare che consumicchia l'olio, sicuramente lo perde in giro da vari punti, è unto per bene il tubetto, come se colasse da là (non è infascettato), oppure lo sputacchia proprio fuori dal tubetto malefico... anche se la mia non ha mai fumato, neanche quando faceva fuori 1 litro in 800 900 km (1000 massimo).
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Luky
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/01/2012, 19:29
Auto: Audi s4
Località: Montefiascone (VT)

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Luky » 22/01/2012, 20:50

Di dove sei?
Se vuoi ti posso dare un occhiata
Ma io nn mi allarmerei piu di tanto....capisco che sei inpaurito :-)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Karolis » 22/01/2012, 21:11

No più che altro a rismontare tutto non mi va, l'ho aperta e richiusa ormai in tutte le parti questa macchina haha :)

Poi se guardandola riesci a tappare le perdite olio, beh io te la faccio guardare anche una settimana intera hahah :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Cla141A
Messaggi: 1731
Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
ECU: MS2 V3.57
Località: Provincia di Messina..

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 12/10/2012, 13:53

raga mi serve una risposta

meglio lasciare il tubo vapori olio in aria libera o usare un oil catch tank?
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda masterx81 » 12/10/2012, 14:05

Con un catch tank puoi lasciare inalterato il sistema di recupero di serie (che non è una malvagia idea), pero' appunto tiri via solo i vapori...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Cla141A
Messaggi: 1731
Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
ECU: MS2 V3.57
Località: Provincia di Messina..

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 12/10/2012, 16:54

c'e un fatto di pressione-depressione che mi sta facendo ragionare un pò...

se c'e maggiore differenza di pressione tra codotto di aspirazione e zona molla valvola , i paraoli non funzioneranno meglio?

al dilà del fattore inquinante, si crea una depressione dove c'e il castelletto valvole , è una cosa buona?
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda masterx81 » 12/10/2012, 17:16

Si, il basamento cerca di lavorare sempre in leggera depressione. Poi dipende dagli impianti, cmq in linea di massima ormai tutti hanno una valvola pcv in testa (che manda i fumi nel tratto post farfalla), ed un attacco al basamento, che aiuta a creare un po di depressione per la caduta che si forma nel tratto tra filtro e farfalla.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Cla141A
Messaggi: 1731
Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
ECU: MS2 V3.57
Località: Provincia di Messina..

Re: Cappuccino sul tubo coperchio punterie... Non mi piace..

Messaggioda Cla141A » 12/10/2012, 22:32

il mio 899 non ne ha...

ma a livello di zona punterie , meglio se decomprimo un pò l'aria?
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti