Quali valori map e afr per miglior consumo?

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Quali valori map e afr per miglior consumo?

Messaggioda PeraTechnologies » 21/11/2013, 0:59

io con il parzializzato non sono riuscito a farlo bene, nelle zone di uso comune sono riuscito a lavorarci benino, ma a alti rpm e pochi kpa non ci son andato tanto bene, ho dato dei valori un po approssimativi e aggiustato l'afr, non avevo intenzione di ammazzarmi, per il parzializzato fatto bene l'unica secondo me è un banco, mantieni una tot di regime e poi tu ci compili la tabella alle varie pressioni. considerando quanti rischi e benzina un banco per un po di tempo non dovrebbe costare tantissimo, e visto che ci vai, la mappa la fai tutta!
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Quali valori map e afr per miglior consumo?

Messaggioda Karolis » 21/11/2013, 1:02

Alti rpm e pochi kpa corrispondono tanti giri e un filo di gas? Seguire mappe originali in qualche modo è possibile?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Quali valori map e afr per miglior consumo?

Messaggioda Tony Evo » 22/11/2013, 20:09

Bè dipende che zona si intende,perchè comunque la macchina mia con pochi kpa arriva solo ad un tot di giri,poi ovviamente non ce la fa,quindi è quasi inutile compilarsela con troppa precisione quella zona.

Avatar utente
fabio24
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: alfa 147
ECU: MS3 EXP
Località: rovigo

Re: Quali valori map e afr per miglior consumo?

Messaggioda fabio24 » 22/11/2013, 22:35

forse può aiutare a capire meglio..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Quali valori map e afr per miglior consumo?

Messaggioda vitoos » 23/11/2013, 21:09

fabio24 ha scritto:forse può aiutare a capire meglio..


Della serie "non conta quanto mangi l'importante che lo fai prima possibile" ed è anche giusto. Se hai poco anticipo in parzializzato sei costretto ad accellerare di più con il conseguente aumento dei consumi per la maggiore entrata di aria nel motore. Ecco uno dei motivi che mi fanno pensare che i nuovi motori, €3 in poi, hanno un ottimo potenziale per abbassare ancor di più i consumi scatalizzando. I nuovi motori sono pensati sopratutto per diminuire le emissioni inquinanti a tal punto da piazzare i catalizzatori subito vicino alla testa per mandarli subito in temperatura e farli funzionare al meglio facendo generare gas di scarico con temperature altissime, quindi anticipi bassi in parzianizzato. Appena riuscirò a megasquirtare il pandino prima di farlo voglio istallargli una egt e wideband e loggare i parametri di anticipo, map e tps da originale.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti