Vi spiego perchè ho deciso di iscrivermi; possiedo un honda cb 400 n del 1981 e per quanto sia un gioiellino così com'è stavo valutando di passare dai carburatori a iniezione elettronica, così ho iniziato a cercare se era già stato fatto su moto senza però trovare informazioni chiare e concrete, l'unica cosa che è iniziata ad essere chiara è che il sistema più usato su moto è il microsquirt.
Non sono ancora determinato a fare la conversione (cosa che se anche decidessi di fare, farei fra dicembre e febbraio), sono ancora nella fase in cui sto raccogliendo informazioni e valutando se ne vale la pena o meno.
Ho intenzione di fabbricare uno scarico con un una valvola che mi permetta di passare da scarico aperto, a scarico silenziato, e capite bene che non posso smontare i carburatori cambiare i getti tutte le volte che un tmax mi sgasa a fianco al semaforo

Le uniche cose che mi trattengono sono due:
1) il peso e lo spazio, ho paura che centralina, pompa della benzina (immagino di doverne aggiungere una per far funzionare il tutto) mi venga a pesare più dei carburatori e sopratutto ho paura di non riuscire a far stare il tutto al posto dei carburatori
2) ovviamente la difficoltà del progetto, sono un novellino e fin che si tratta di carburatori, sospensioni e freni me la posso ancora cavare ma ho paura di andarmi a infilare in qualcosa più grande di me e ritrovarmi con 2.000€ di parti appoggiate su uno scaffale a prendere polvere
Cercherò ancora un po' nel forum per vedere cosa comporta concretamente come lavori la conversione e magari aprirò un topic per il mio progetto, se avete voglia iniziate pure a dirmi cosa ne pensate
Grazie per esservi presi il tempo di leggere, Buona giornata