Mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 18/02/2014, 0:03

Vicus ha scritto:La seconda mappa che cambia in base ai giri non è una seconda mappa ma una sola più grande. Per le temperature, di che temperature stiamo parlando? EGT? Su un aspirato non credo sia fondamentale tanto più che i periodi in parzializzato sono pochi. Per il discorso cutoff non son così convinto che bruciare benzina (la scintilla resta) scaldi meno di non bruciarne affatto.
L'unico motivo è far vedere che non si monta una centralina oem.

E' sempre una seconda mappa, cambia solo il "motivo" di switch, ora non so se micro ti permette di switchare in base ad altri parametri oltre l'interruttore.
Per le temperature SI, assolutamente, un aspirato come un turbo vede gli egt piu' alti in parzializzato che a pieno carico e non tutti i motori girano bene piu' magri di 14.7:1. Quindi o tieni stechio ed egt alti (per risparmiare benzina), o ingrassi. Le due cose NON coesistono. Quindi... si ingrassa!
Il cutoff... si, si raffredda di piu' tagliando tutto che accendendo anche grasso. Il problema e' che il cutoff spesso inserisce degli "strattonamenti" ed esitazioni che rendono poco fluido il motore.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Torna a “Presentazioni”