Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
greendream

Re: Un saluto dal Friuli Venezia Giulia

Messaggioda greendream » 31/10/2012, 12:46

L'acqua entra nella bancata anteriore e passa direttamente alla posteriore dentro al blocco motore. Non si può raffreddarla in mezzo, per cui esce dalla seconda bancata caldissima, in più il 2.5 ha lo stess monblocco del 3.0 e del 3.2 per cui ha pareti spesse che trattengono calore e lo smaltiscono male.
L'unica garanzia a turbizzarlo è che sciogli i pistoni 5 e 6 :-(

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 31/10/2012, 12:53

E variare il circolo dell'acqua, anche adottando raccordi esterni?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Desmo.3
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU

Messaggioda Desmo.3 » 31/10/2012, 13:43

masterx81 ha scritto:E variare il circolo dell'acqua, anche adottando raccordi esterni?

Infatti, come si fa nei 4 cilindri per non fondere il 3° cilindro..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

greendream

Messaggioda greendream » 31/10/2012, 14:14

E da dove la prelevi e reimmetti l'acqua?
Il motore di per se va bene,ma ha quell'handicap. In più il radiatore dell'olio è immerso nel liquido refrigerante tra le 2 bancate, sotto il collettore di aspirazione.
La mia preoccupazione nella modifica all'impianto di raffreddamento stà nella paura di rovinare il flusso di liquido refrigerante e di compromettere la circolazione dello stesso.
Attualmente ho comunque contenuto le temperature con un radiatore in rame più spesso dell'originale e le T sono ampiamente sotto controllo, sull'aspirato

Flycat
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Flycat » 01/11/2012, 0:15

Servono foto, secondo me è possibile far circolare l'acqua in modo diverso, occorre soltanto studiarci un po'.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Hosdo
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 01/11/2012, 9:56

Di dulà sestu? :D
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Maxime84

Messaggioda Maxime84 » 01/11/2012, 11:32

ciao green dream... ma che stai sognando? una calibra che va a benzina verde?... meglio diesel credimi

krisstek

Messaggioda krisstek » 01/11/2012, 11:41

benvenuto.
questo ragazzo oltre a lavorare con le macchine è un gran intenditore di calibra.
deve solo decidere quale megasquirtare per prima!

Desmo.3
Auto: GTV 916, Eclipse 2g

Messaggioda Desmo.3 » 01/11/2012, 11:59

greendream ha scritto:E da dove la prelevi e reimmetti l'acqua?
Il motore di per se va bene,ma ha quell'handicap. In più il radiatore dell'olio è immerso nel liquido refrigerante tra le 2 bancate, sotto il collettore di aspirazione.
La mia preoccupazione nella modifica all'impianto di raffreddamento stà nella paura di rovinare il flusso di liquido refrigerante e di compromettere la circolazione dello stesso.
Attualmente ho comunque contenuto le temperature con un radiatore in rame più spesso dell'originale e le T sono ampiamente sotto controllo, sull'aspirato

Non preoccuparti, se posti un paio di foto ben dettagliate vedrai che il modo si trova, così vai di turbo e non friggi i cilindri! 8-)
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

rosso alfa
Auto: Gtv V6 TB
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda rosso alfa » 01/11/2012, 12:08

Benvenuto!! Un altro pazzo che avrà un 3,0 V6 turbo,che é cosa buona e giusta! :lol:

Torna a “Presentazioni”