Piacere di conoscervi!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5616
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda vitoos » 04/01/2013, 23:45

benvenuto!! leggi elaborare??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda Karolis » 04/01/2013, 23:58

Cristian diceva che la Micro andava bene sulle Punto Gt, riutilizzando il modulo bobine originali.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 05/01/2013, 3:46

vitoos ha scritto:benvenuto!! leggi elaborare??

Ogni tanto, perchè? :D

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 05/01/2013, 3:47

Karolis ha scritto:Cristian diceva che la Micro andava bene sulle Punto Gt, riutilizzando il modulo bobine originali.

C'è qualche discussione dove se ne parla già per caso? Io non ho trovato molto...O per lo meno, ho trovato quella del ragazzo che l'ha montata sul blocco 1600, ma era troppo tardi, era già tutto montato :D
Che differenza c'è tra la Mega e la Micro? A parte ovviamente le dimensioni :P Mi sembra di capire che abbia minori caratteristiche accessorie e meno modularità, sbaglio?
Ultima modifica di dominic il 05/01/2013, 4:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 05/01/2013, 3:50

Maxime84 ha scritto:la gt va in sequenziale fasata.. ti conviene ms3

C'è tanta differenza tra le sequenziale fasata e non?
O sulla GT è possibile solo la fasata?

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda PeraTechnologies » 05/01/2013, 9:46

benvenuto! :) la fasata è una miglioria che ti permette di consumare leggermente meno in determinate condizioni di utilizzo, cmq non sei obbligato a usare la fasata, ma se hai già tutto pronto potresti anche sfruttarla
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda Karolis » 05/01/2013, 9:53

La fasata totale non è necessaria, volendo ti puoi accontentare della semifasata che non è che sia tanto male, non ho mai verificato di persona, ma mi è sempre sembrato di capire che l'apice della differenza si ha dal passaggio dal full group al semi fasato, e dal semi fasato al fasato totale è quasi solo una "finezza/raffinatezza".
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda masterx81 » 05/01/2013, 14:52

La microsquirt non e' personalizzabile, ma e' gia' assemblata, in case stagno e con un connettore decente.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 05/01/2013, 15:38

Sì, era quello che intendevo con meno modularità della micro.
A sto punto, partendo da zero, mi sa che converrebbe ms3 e sequenziale fasato, no?
Ora ci sarebbe da ragionare in termini di costi e di reperibilità delle 3 centraline in questione (ms2,3 e micro).
C'è qualche fornitore italiano o conviene comprare in america? C'è qualche ordine multiplo in programma a breve?

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda masterx81 » 05/01/2013, 18:36

la ms2 fa anche il sequenziale fasato senza problemi... Se hai disponibilita' economica ms3 per tutta la vita... Proprio in questi giorni sto mappando una ms3 con piastra v4 di ice ed è una meravgilia... Anche la ms3 con piastra v3 va bene, ma non sfrutti appieno tutte le potenzialita' della ecu...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti