Ci sono anche io

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Ci sono anche io

Messaggioda masterx81 » 10/09/2013, 20:18

Benvenuto :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
bladeblaze
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/09/2013, 16:25
Auto: Y1.1EB,Y1.2LE,1562.4JTD
ECU: Altra ECU

Re: Ci sono anche io

Messaggioda bladeblaze » 11/09/2013, 9:40

Mi sono spiegato male, l'idea è quello di acquistare un m3 e dare patate a qualsiasi cosa si muova :mrgreen:

@ masterx81; bel parco auto, di che anno è il subaru gt?

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Ci sono anche io

Messaggioda PeraTechnologies » 11/09/2013, 10:01

ottimo, evviva i vanos!
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
bladeblaze
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/09/2013, 16:25
Auto: Y1.1EB,Y1.2LE,1562.4JTD
ECU: Altra ECU

Re: Ci sono anche io

Messaggioda bladeblaze » 11/09/2013, 10:51

Evviva i F.I.R.E. vorrai dire!!!

M3 e £6 la trovo una macchina valida ed economica all'acquisto.. poi mantenerla immagino sarà profondamente diverso...

MultiAir Rulez

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Ci sono anche io

Messaggioda PeraTechnologies » 11/09/2013, 11:59

il sistema multiair è veramente molto interessante, con quello si può eliminare la farfalla la ecu andrebbe a lavorare sulla durata della fase di aspirazione quindi un potenziale davvero interesante, e con un sistema del genere si potrebbe anche decidere di da funzionare solo due cilindri o
i contro sono che il sistema ancora non si riesce a gestirlo con ecu programmabili, si può lavorare ma il massimo che si riesce a fare è quello di seguire la fasatura del camme montato, e capire anche se riesce a funzionare bene anche con camme sportivi.
potrebbe avere anche un potenziale superiore al vanos, anche se i vanos si trovano su motori di cilindrata più grossa e lavorano sia in aspirazione che in scarico, il multiair attualmente lavora "solo" in aspirazione.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
bladeblaze
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/09/2013, 16:25
Auto: Y1.1EB,Y1.2LE,1562.4JTD
ECU: Altra ECU

Re: Ci sono anche io

Messaggioda bladeblaze » 11/09/2013, 12:26

Il Vanos ci fa una pippa al multiair e pure il V-Tec. Il gruppo powertrain Fiat fa delle cose fantastiche, peccato che non le sfrutti a dovere e le lasci a metà.
Qualcuno vociferava che il multiair completo sarebbe pure pronto, per i piccoli diesel della Fiat, che in linea teorica li farebbero avanzare alle norme euro 6 senza tanti filtri antiparticolato ed amentà varie, pare però che ci siano problemi con le case tedesche, ma non voglio addentrarmi in discussioni che rasentano il complottismo :D

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2407
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Ci sono anche io

Messaggioda krisstek » 11/09/2013, 12:49

Forse non sapete che i bavaresi debuttarono con il valvetronic piu di dieci anni fa.
Purtroppo i tedeschi sono 10 anni avanti frutto di investimenti che fiat non fa da troppo tempo.
In fiat abbonda solo la fantasia

Avatar utente
ramon71
Messaggi: 367
Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI

Re: Ci sono anche io

Messaggioda ramon71 » 11/09/2013, 13:16

I tedeschi fanno auto di merda come tutti gli altri, a fronte di una piccola riduzione dei consumi sei costretto a fare mutui poi quando si rompono.Tutte queste diavolerie per ridurre l'inquinamento, poi vanno sempre a petrolio, non ha senso. E' tutta merda.
20 anni fa si poteva parlare di differenza di qualità, ora il mondo auto è spazzatura commerciale, cambiare auto ogni 4-5 anni per essere sempre aggiornati con le ultimo novità, e poi rimani a piede per una cagata.

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Ci sono anche io

Messaggioda masterx81 » 11/09/2013, 13:22

bladeblaze ha scritto:Mi sono spiegato male, l'idea è quello di acquistare un m3 e dare patate a qualsiasi cosa si muova :mrgreen:

@ masterx81; bel parco auto, di che anno è il subaru gt?

E' una vecchietta del '98 :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

puga88
Messaggi: 515
Iscritto il: 06/11/2012, 17:18

Re: Ci sono anche io

Messaggioda puga88 » 11/09/2013, 16:19

bladeblaze ha scritto:Evviva i F.I.R.E. vorrai dire!!!

M3 e £6 la trovo una macchina valida ed economica all'acquisto.. poi mantenerla immagino sarà profondamente diverso...

MultiAir Rulez


Tra poco le prime m3 e36 3.0 sarannno storiche.

Io avevo beccato l'm3 cabrio usata nel film di verdone su subito... la tentazione di farmi un mutuo ce l'ho avuta e quasi rimpiango non averla messa in garage! Era pure a gpl.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti