grazie per il link ci do un occhio.
si vorrei evolvere il propulsore per realizzare circa un motore gr a, ma non avendo un regolamento da rispettare non mi pongo nessun tipo di limite di fiches.
visto che stai lavorando su un saxo, mi permetto di consigliarti un paio di siti che potrebbero essere di tuo interesse:
www.psa-evolution.com sito di un amico dove è spiegata tanta tecnica sul saxo(è 10 anni che sviluppa su questa macchina) dove c'è anche un vasto shop con materiale interessante.
e www.saxovts.it il nostro club di apassionati.
Ciaaaaaao! fusko saxo vts track project
- Fusko
- Auto: Saxo vts
- Contatta:
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Ciaaaaaao! fusko saxo vts track project
Fusko ha scritto:grazie per il link ci do un occhio.
si vorrei evolvere il propulsore per realizzare circa un motore gr a, ma non avendo un regolamento da rispettare non mi pongo nessun tipo di limite di fiches.
visto che stai lavorando su un saxo, mi permetto di consigliarti un paio di siti che potrebbero essere di tuo interesse:
http://www.psa-evolution.com sito di un amico dove è spiegata tanta tecnica sul saxo(è 10 anni che sviluppa su questa macchina) dove c'è anche un vasto shop con materiale interessante.
e http://www.saxovts.it il nostro club di apassionati.
Andrea, la tua centralina è quella con un singolo connettore 55pin o con tre connettori?
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
- Fusko
- Contatta:
la mia ha 3 connettori!!
- Flycat
- Contatta:
Fusko ha scritto:la mia ha 3 connettori!!
Allora di questa lo schema non ce l'ho

Se non ci posti lo schema del tuo sistema originale, non ti possiamo dare info su che mod devi fare all'ms per usarla.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
(Tucidide, Storie IV,2)
- Fusko
- Contatta:
mmm dove lo posso trovare lo schema?
programmi tipo autodata autronica etc li portano? ne ho qualcuno in officina!
- Flycat
- Contatta:
Fusko ha scritto:mmm dove lo posso trovare lo schema?
E' possibile che ci sia, io ho un auto data del 2007 e mi esce solo il pinout della 55pin, possibilmente il tuo è aggiornato e ti esce anche l'altro.
Bye, Luca
(Tucidide, Storie IV,2)
(Tucidide, Storie IV,2)
- Fusko
- Contatta:
ciumbia 2007 ancora non lo tiene? l'auto è stata prodotta e3 con questa ecu dal 2001!
domani vedo se riesco a recuperarlo al lavoro!
Continuando a fare ricerche ho trovato il sito www.hvd3.it che pero' da quello che ho capito vende già tutto montato e configurato ad interesse del cliente, qualcuno conosce?
Continuando a fare ricerche ho trovato il sito www.hvd3.it che pero' da quello che ho capito vende già tutto montato e configurato ad interesse del cliente, qualcuno conosce?
- Fusko
- Contatta:
ho trovato questo sito dove dovrebbero esserci tutti gli schemi elettrici del 106 che ha lo stesso propulsore mio.
solo che non capisco qual è quello mio, il mio motore è nfx non trovo nulla
http://www.autoelectric.ru/auto/peugeot/m-peugeot.html
solo che non capisco qual è quello mio, il mio motore è nfx non trovo nulla
http://www.autoelectric.ru/auto/peugeot/m-peugeot.html
- Flycat
- Contatta:
Fusko ha scritto:ciumbia 2007 ancora non lo tiene? l'auto è stata prodotta e3 con questa ecu dal 2001!
Continuando a fare ricerche ho trovato il sito http://www.hvd3.it che pero' da quello che ho capito vende già tutto montato e configurato ad interesse del cliente, qualcuno conosce?
Francesco Hvd3 è un ottimo tecnico e fornitore, le sue centraline sono customizzate, hanno componentistica selezionata e delle piccole mod che aiutano nella fase di setting, inoltre fornisce anche un eccellente assistenza.
Ovviamente se gli dici su che macchina deve andare l'ecu e che altre mod vuoi sulla tua MS, lui te le fa, adesso ad esempio sta lavorando insieme a James (lo sviluppatore del firmware della MS) per un applicazione particolare su di un motore con 4 vanos...
Il retro della medaglia è che ovviamente le sue MS costano di più di quelle di altri fornitori, ma se uno ha intenzione di metter su l'MS senza incappare in perdite di tempo e vuole la possibilita di prendere il telefono e poter rompere le scatole a qualcuno, allora non si può fare altro che consigliarlo all'ennesima potenza.
Per quella pagina che hai linkato, non ho trovato nulla, da quello che ho capito le elettroniche per 106 e Saxo erao uguali per i motori e2, per gli e3 pare che non lo fossero.
La centralina che utilizza la tua auto dovrebbe essere una IAW 48P2.80.
Bye, Luca
(Tucidide, Storie IV,2)
(Tucidide, Storie IV,2)
- Fusko
- Contatta:
ah capito ho provato a mandargli una mail per capire di che costi si parla visto che da nessuna parte ho trovato quanto puo costare la centralina finita e completa.
per esempio a spanne a prescindere dalle mie capacita di assemblaggio, prendere una ms aggiungere i componenti base per gestire un motore pressochè stock come il mio e fare il cablaggio quanto puo venire a costare?
per esempio avevo chiesto tempo fa per una tdd(non so il modello) più pettine per il mio cablaggio si spendono sui 1200 euro, microteck un pochino di più mappa compresa dal ragazzo che mi ha fatto la mia originale, tra i 1500 e i 2000 facendo il cablaggio su "misura"
per esempio a spanne a prescindere dalle mie capacita di assemblaggio, prendere una ms aggiungere i componenti base per gestire un motore pressochè stock come il mio e fare il cablaggio quanto puo venire a costare?
per esempio avevo chiesto tempo fa per una tdd(non so il modello) più pettine per il mio cablaggio si spendono sui 1200 euro, microteck un pochino di più mappa compresa dal ragazzo che mi ha fatto la mia originale, tra i 1500 e i 2000 facendo il cablaggio su "misura"