nuovo entrato!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Bl4Ck
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0

Re: nuovo entrato!

Messaggioda Bl4Ck » 25/10/2015, 14:21

Benvenuto! Anche io vorrei partecipare alla FSAE, peccato che non mi abbiano cagato manco di striscio :cry: Quelli che non hanno almeno la triennale in questi progetti sono considerati spazzatura :roll:
Danilo

peppezuki
Auto: Suzuki Samurai

Messaggioda peppezuki » 25/10/2015, 15:57

baloo ha scritto:piccolo aggiornamento abbiamo optato per il cbr600f

In formula sae mi pare ci sia una limitazione in ingresso airbox, se non sbaglio 20mm!! Un 4 cilindri patisce meno una restrizione del genere rispetto a un grosso mono come il ktm.
La micro è un'ottima soluzione.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

robb123

Messaggioda robb123 » 27/10/2015, 2:41

Si c'è una limitazione proprio sul condotto di aspirazione quindi l'unico modo per incrementare la potenza è incrementare il rendimento globale.

PeraTechnologies
Auto: Punto viulenta

Messaggioda PeraTechnologies » 29/10/2015, 14:04

Benvenuto!
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

baloo

Messaggioda baloo » 29/10/2015, 17:17

ragazzi grazie delle risposte, non ho avuto la linea per un pò d tempo vi aggiorno sulla situazione...Alla fine abbiamo preso il motore di una yahama fz6 del 2007.
Ora como materiale ho preso il libro elaboriamo il 4 tempi di facchinelli, il manuale di officina della fz6...e dopo aver rivisto un po la meccanica inizio ad approfondire sul funzionamento di megasquirt.
Per i prossimi consigli scriverò 3d più mirati nella sezione apposita grazie a tutti!

Flycat
Auto: Fiat Seicento
Contatta:

Messaggioda Flycat » 30/10/2015, 20:42

Un apprendista ing. meccanico non dovrebbe farsi prendere la mano dai testi di Flavio, più adatti a chi smanetta e cmq di tutti quelli che potrebbero esserti utili, quelli che dovresti prendere in considerazione sono: l'Assetto e Centraline, personalmente per il reparto meccanico andrei di:

- Motori Endotermici di Dante Giacosa (Ottima base generale)
- Motori a quattro tempi di Giuseppe Bocchi (Ottimo per calcoli e dimensionamenti)
- Motori ad alta potenza specifica di Giacomo Augusto Pignone (La bibbia)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

vitoos
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP

Messaggioda vitoos » 30/10/2015, 23:16

baloo ha scritto:e dopo aver rivisto un po la meccanica inizio ad approfondire sul funzionamento di megasquirt.

Io ti direi di fare il contrario, mettere in funzione subito la megasquirt e in base alle informazioni raccolte dalla megasquirt agire sulla meccanica
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Alex90
Auto: sj 413---seadoo rxp
ECU: MS3 V3.57

Messaggioda Alex90 » 31/10/2015, 14:00

Flycat docet... Elaboriamo il 4t è spazzatura...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Only dead fish go with the flow. [size=85] cit.M.G.[/size]

Ice78
ECU: MS3 EXP
Contatta:

Messaggioda Ice78 » 31/10/2015, 14:09

no dai, spazzatura non è.. Penso che sia un ottima base di partenza per chi parte da "0". Ovvio che a livello ingegneristico non c'entra niente col volume di Giacosa...
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Flycat
Auto: Fiat Seicento
Contatta:

Messaggioda Flycat » 31/10/2015, 20:44

Alex90 ha scritto:Flycat docet...

Sono due cose diverse, quei testi sono per chi vuole giocare con i motori senza addentrarsi in problematiche ingegneristiche, certo son due mondi totalmente diversi.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Torna a “Presentazioni”