Ciao a tutti da Milano!
-
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
- Auto: Suzuki sj413
- Località: Piacenza
Re: Ciao a tutti da Milano!
Ciao Edoardo, benvenuto
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: Ciao a tutti da Milano!
Benvenuto! Riguardo i sensori funziona benissimo, si
Certo, qualcuno potrebbe contestare la precisione ma credo che sia del tutto fine a se stessa.

Grande amante della piscina di Brando!

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
-
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 06/11/2017, 23:32
- Località: Cuneo
Re: Ciao a tutti da Milano!
Benvenuto
- Override
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
- Auto: 206 GTI 2.0 16V
Re: Ciao a tutti da Milano!
Io utilizzo sensori Bosch , e il bello che bosch da la curva caratteristica temperatura/resistenza , e i grafici di bosch sono linearissimi se sono 300ohm a 10° , è sui 600ohm a 20° etc... , ho settato i valori tunerstudio su Bosch Saab , e i dati che propone tunerstudio discostano di 20/30 ohm da quelli dichiatrati da bosch , quindi trascurabili . Invece utilizzo map 3Bar tipo quello consigliato da ms , e me lo ritrovo troppo alto di 10Kpa , alla mia altitudine ,dovrebbe rilevare sui 97/98 KPA e invece non ne legge mai meno di 110/113 , ho ritoccato i valori di quel sensore fino ad ottenere circa 98/99 Kpa a motore spento .
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
- Auto: Ktm 950 SMR
- ECU: Altra ECU
Re: Ciao a tutti da Milano!
Override ha scritto:Io utilizzo sensori Bosch , e il bello che bosch da la curva caratteristica temperatura/resistenza , e i grafici di bosch sono linearissimi se sono 300ohm a 10° , è sui 600ohm a 20° etc... , ho settato i valori tunerstudio su Bosch Saab , e i dati che propone tunerstudio discostano di 20/30 ohm da quelli dichiatrati da bosch , quindi trascurabili . Invece utilizzo map 3Bar tipo quello consigliato da ms , e me lo ritrovo troppo alto di 10Kpa , alla mia altitudine ,dovrebbe rilevare sui 97/98 KPA e invece non ne legge mai meno di 110/113 , ho ritoccato i valori di quel sensore fino ad ottenere circa 98/99 Kpa a motore spento .
Io ora sto usando un MAT, CLT,VR e MAP della denso (quelli che usano in Ktm) e son riuscito a tararli bene, per ora funziona tutto ok!
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
- Auto: Ktm 950 SMR
- ECU: Altra ECU
Re: Ciao a tutti da Milano!
Tra l'altro, sto pensando di acquistare le licenze di tuner studio e megalog, mi consigliate le MS o le HD?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti