GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne stanno
- giakx14xe
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 17/12/2010, 20:29
- Località: Isorella
- Contatta:
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Si scusa il colle ora è il catterboy...ne avevo fatto uno io andava benino ma mi sono lasciato tentare molto da quello di catterboy credendo di sconvolgere totalmente la macchina ma fra farfalla e colle avro preso 2 cavalli....e anzi è diventata piu docile con il mio colle era piu fiacca sotto ma poi verso i 5000 aveva un bel gradinooo mlt divertente...
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
- giakx14xe
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 17/12/2010, 20:29
- Località: Isorella
- Contatta:
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
http://www.youtube.com/watch?v=FTUgpcA-8pA
Uno degli ultimi video fatti.... Da allora sono state fatte altre piccole modifiche e la resa è aumentata un pochino..
Uno degli ultimi video fatti.... Da allora sono state fatte altre piccole modifiche e la resa è aumentata un pochino..
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Ma tiri a 7500 con i bulloni biella originali?
Da quello che ne so non sarebbe una buonissima idea, ho visto cose molto brutte su migweb...
Da quello che ne so non sarebbe una buonissima idea, ho visto cose molto brutte su migweb...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Fastback84
- Messaggi: 117
- Iscritto il: 20/11/2010, 19:47
- Località: Villadeati
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
non ti basta il contagiri! hahaha! 

- giakx14xe
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 17/12/2010, 20:29
- Località: Isorella
- Contatta:
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Si si 7650 con bulloni biella originali con il 1400 ho un amico che fa gli 8000 secchi e l unica cosa che ha rotto è stata una valvola...Il 1400 a me con questo regime ci aveva fatto 50 000 km senza problemi anzi con bulloni riutilizzati... Se li tiri in maniera giusta non credo ci siano grandi problemi...Cmq dopo tutto la macchina va benino o no???
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Mahuauau, bulloni riutilizzati? Ma sono a svergolamento!
Su migweb a molti hanno ceduto poco dopo i 7000rpm, infatti i bulloni arp sono una delle prime cose da mettere...Perchè rischiare un motore per una fesseria? Specie un motore su cui hai gia' investito dei soldi...
Cmq che ad uno vada bene, non vuol dire che sia la maggioranza dei casi, lo vedo un rischio inutile...
Su migweb a molti hanno ceduto poco dopo i 7000rpm, infatti i bulloni arp sono una delle prime cose da mettere...Perchè rischiare un motore per una fesseria? Specie un motore su cui hai gia' investito dei soldi...
Cmq che ad uno vada bene, non vuol dire che sia la maggioranza dei casi, lo vedo un rischio inutile...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- giakx14xe
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 17/12/2010, 20:29
- Località: Isorella
- Contatta:
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
In realtà però non mi hai risposto alla mia domanda la macchina va un pochino per le cose ho su o potrebbe andare molto meglio?
Per i bulloni ARP arriveranno dato che ultimamente giro spesso in pista almeno un turno al mese..
Per i bulloni ARP arriveranno dato che ultimamente giro spesso in pista almeno un turno al mese..
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Beh, a vederla così sembra viaggiare, specie prendendo a paragone il mio x16xe ancora originale 
In uk ho visto a decine di utenti semplicemente cambiare i collettori, mettere bulloni arp e tirare il limitatore ad 8000, e questi motori si sono rivelati decisamente affidabili a livelli di manovellismi. Come detto da te in precedenza, ogni tanto salta una valvola, ma è abbastanza normale, a quei regimi le molle di serie con i pesi della distribuzione non ci stanno piu' dietro, e sfarfalla... La prima cosa da fare per migliorare la situazione come dicevo è prendere le punterie dell'x20xev, che sono molto piu' leggere (principalmente perchè hanno una tanica per la riserva dell'olio piu' piccola, l'importante è prenderle della INA, le altre dopo poco iniziano a perdere e non tengono la carica)
Cmq tra camme ed aspirazione hai ancora coppia sopra i 7000, sull'x16xe originale oltre i 6500 non vale neanche la pena cambiare...
Per la valvola che si era rotta al tuo amico, anche lui aveva le camme?

In uk ho visto a decine di utenti semplicemente cambiare i collettori, mettere bulloni arp e tirare il limitatore ad 8000, e questi motori si sono rivelati decisamente affidabili a livelli di manovellismi. Come detto da te in precedenza, ogni tanto salta una valvola, ma è abbastanza normale, a quei regimi le molle di serie con i pesi della distribuzione non ci stanno piu' dietro, e sfarfalla... La prima cosa da fare per migliorare la situazione come dicevo è prendere le punterie dell'x20xev, che sono molto piu' leggere (principalmente perchè hanno una tanica per la riserva dell'olio piu' piccola, l'importante è prenderle della INA, le altre dopo poco iniziano a perdere e non tengono la carica)
Cmq tra camme ed aspirazione hai ancora coppia sopra i 7000, sull'x16xe originale oltre i 6500 non vale neanche la pena cambiare...
Per la valvola che si era rotta al tuo amico, anche lui aveva le camme?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- giakx14xe
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 17/12/2010, 20:29
- Località: Isorella
- Contatta:
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Si si ma aveva esagerato veramente tanto lui non aveva il limitatore...e comunque la sua tira molto di piu della mia sopra i 7500 la mia è muore verso i 7200 oltre la uso solo per allungare un po...in quinta ho toccato i 220 km/h a 6700 giri. I cavalli non li so perchè non l ho mai rullata ma non credo molti comunque forse 125 cv..Spero di riuscire a tirarci fuori qualcosina di piu...
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: GiakX14Xe.....Vita morte e...no di miracoli non ce ne st
Ciao, scusa, ma tu con che programma avevi modificato le mappe della tua tigra?
Io sto iniziando a preparare la megasquirt v2 per il 1.8 del mio amico, ed avere delle mappe di accensione da cui partire mi faciliterebbe un po la cosa...
Grazie!
Io sto iniziando a preparare la megasquirt v2 per il 1.8 del mio amico, ed avere delle mappe di accensione da cui partire mi faciliterebbe un po la cosa...
Grazie!
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti