11-48/51-8 alzata 9 o 10mm non ricordo bene, i cammes dell'aspirato gtie...
Altrimenti le 26-66/66-26 della fiat 124 sport 1600, ma non ricordo l'alzata... Questo è ciò che propone il mercato dell'usato originale...
ciao ragazzi!
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: ciao ragazzi!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 28/03/2016, 18:24
- Auto: alfa 147
- ECU: Altra ECU
- Località: sardegna
Re: ciao ragazzi!
IAW ha scritto:11-48/51-8 alzata 9 o 10mm non ricordo bene, i cammes dell'aspirato gtie...
Altrimenti le 26-66/66-26 della fiat 124 sport 1600, ma non ricordo l'alzata... Questo è ciò che propone il mercato dell'usato originale...
sei una banca dati fiat vivente

quelli della ritmo 105 tc?
Francesco
- vitoos
- Messaggi: 5616
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: ciao ragazzi!
Desmo.3 ha scritto:Che si possa ottenere qualcosa di buono non ci sono dubbi, però come dicono gli americani "there's no replacement for displacement", quindi a quel punto vai di 2.0 8v e fai cacare sotto le Porsche
Le 2000 hanno una corsa di 90mm e come ben si sa fondono bene.
Ndr: la delta S4 aveva un 1800cc formato da pistoni 88mm e corsa 71.5mm, mentre questo lampredi 1600cc aveva pistoni 84mm e corsa 71.5mm, coincidenze?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: ciao ragazzi!
Il blocco 8v però non ha i contralberi, come sui 16v, e quello già aiuta, e per smettere di fondere basta limitare l'eccessiva mandata olio alla testa che fa perdere pressione.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- fabio24
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
- Auto: alfa 147
- ECU: MS3 EXP
- Località: rovigo
Re: ciao ragazzi!
vitoos ha scritto:Desmo.3 ha scritto:Che si possa ottenere qualcosa di buono non ci sono dubbi, però come dicono gli americani "there's no replacement for displacement", quindi a quel punto vai di 2.0 8v e fai cacare sotto le Porsche
Le 2000 hanno una corsa di 90mm e come ben si sa fondono bene.
Ndr: la delta S4 aveva un 1800cc formato da pistoni 88mm e corsa 71.5mm, mentre questo lampredi 1600cc aveva pistoni 84mm e corsa 71.5mm, coincidenze?
io ho 90 x84 e scanno da 50 mila chilometri come un demente.. non ho ancora visto uscire bronzine.. secondo me il problema fusione e dovuto a pressione olio e da bielle che si deformano..
- Desmo.3
- Messaggi: 3013
- Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
- Località: Roma
Re: ciao ragazzi!
i 2000 16v Alfa Romeo sono 83x91 e pure quelli frullano tranquillamente 8000 giri con delle camme serie
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: ciao ragazzi!
kekko81 ha scritto:IAW ha scritto:11-48/51-8 alzata 9 o 10mm non ricordo bene, i cammes dell'aspirato gtie...
Altrimenti le 26-66/66-26 della fiat 124 sport 1600, ma non ricordo l'alzata... Questo è ciò che propone il mercato dell'usato originale...
sei una banca dati fiat vivente![]()
quelli della ritmo 105 tc?
Non sono così vecchio.... Ricordo bene il Gtie perché ne avevo uno...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 08/09/2015, 13:10
- Auto: Clio Willy ITB
- ECU: MS2 V3.0
Re: ciao ragazzi!
kekko81 ha scritto:Di mestiere faccio Il tecnico specialista in saldature
Benvenuto!
Quindi se mi dovesse servire qualche dritta sulla saldatura a TIG...
-
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 28/03/2016, 18:24
- Auto: alfa 147
- ECU: Altra ECU
- Località: sardegna
Re: ciao ragazzi!
certo chiedi pure ,tig, elettrodo, filo contunuo, arco sommerso ecc..stratocaster ha scritto:kekko81 ha scritto:Di mestiere faccio Il tecnico specialista in saldature
Benvenuto!
Quindi se mi dovesse servire qualche dritta sulla saldatura a TIG...
non ho detto che sei vecchio.. si vede che hai avuto esperienza su questi motoriIAW ha scritto:kekko81 ha scritto:IAW ha scritto:11-48/51-8 alzata 9 o 10mm non ricordo bene, i cammes dell'aspirato gtie...
Altrimenti le 26-66/66-26 della fiat 124 sport 1600, ma non ricordo l'alzata... Questo è ciò che propone il mercato dell'usato originale...
sei una banca dati fiat vivente![]()
quelli della ritmo 105 tc?
Non sono così vecchio.... Ricordo bene il Gtie perché ne avevo uno...
Francesco
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: ciao ragazzi!
pensa che se tu avessi detto che era vecchio ci avresti azzeccato lo stesso 

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti