
Vi presento il mio percorso...
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Capisco, quindi mi consigli di rimuovere l'originale e sostituirla con la MS3 

- vitoos
- Messaggi: 5616
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Vi presento il mio percorso...
Ho trovato questo pin out della tua ecu, dovrebbe avere 60pin, vedi se si trova con quello che hai. Da una prima occhiata, se si trova, vedo che hai bisogno di un modulo accensione esterno, puoi cercare un bosch 0 227 100 200


lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Grazie mille vitoos per lo schema, vedrò allora di acquistare appena possibile il modulo accensione e il controller wideband
Nel frattempo appena finisco il montaggio dei tubi dell'intercooler inizierò con il collegare il tutto sperando in bene :S

Nel frattempo appena finisco il montaggio dei tubi dell'intercooler inizierò con il collegare il tutto sperando in bene :S
- vitoos
- Messaggi: 5616
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Vi presento il mio percorso...
Mappati prima il cablaggio e vedi se si trova con quello che ti ho postato, posta le foto della tua bobina; vuoi conservare integralmente il cablaggio del motore o non te ne frega se viene tagliato?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Vi presento il mio percorso...
bisogna vedere che tipo di assemblaggio ha quella MS3,magari ha gia i BIP interni.
- Flycat
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Vi presento il mio percorso...
Tony Evo ha scritto:bisogna vedere che tipo di assemblaggio ha quella MS3,magari ha gia i BIP interni.
Standard la forniscono con un solo bip.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
vitoos ha scritto:Mappati prima il cablaggio e vedi se si trova con quello che ti ho postato, posta le foto della tua bobina; vuoi conservare integralmente il cablaggio del motore o non te ne frega se viene tagliato?
Ti allego delle foto trovate online della bobina, è identica, se poi ti servono quelle della mia auto provvederò ad effettuarle.
Per quanto riguarda l'impianto originale non ho problemi nel tagliarlo o modificarlo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Vi posto qualche foto della centralina magari può esservi d'aiuto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Flycat
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Vi presento il mio percorso...
Devi procurarti un modulo per pilotare le bobine, tipo quello della punto gt, la tua centralina non ha nessun stadio di potenza per pilotarle.
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Flycat ha scritto:Devi procurarti un modulo per pilotare le bobine, tipo quello della punto gt, la tua centralina non ha nessun stadio di potenza per pilotarle.
Bye, Luca
Questo modulo che dici è lo stesso che mi ha consigliato vitoos ovvero il bosch 0 227 100 200?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti