mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
puntoclassic

Re: mi presento

Messaggioda puntoclassic » 19/12/2014, 22:29

Allora da come mi dite ci vuole solo una bella elettronica e poi sono a posto.. Quale megasquirt o micro squirt mi consigliate?

vitoos
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP

Messaggioda vitoos » 19/12/2014, 22:50

se vuoi fare un sequenziale fasato prendi una ms2 in kit, altrimenti una microsquirt e fai il semifasato
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

puntoclassic

Messaggioda puntoclassic » 19/12/2014, 22:53

Sono completamente ignorante in materia di elettronica, puoi spiegarmelo meglio.. Grazie

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 19/12/2014, 23:07

Sequenziale significa che gli iniettori vengono comandati singolarmente in ordine di scoppio (1 3 4 2) come l' impianto originario della tua auto: per fare questo,oltre al sensore giri ci vuole anche il sensore di fase sul camme.
Semifasato gli iniettori vengono comandati a coppie (1-4 & 2-3 ) un po' più grezzo nella carburazionea bassi rpm ma perfetto x gli alti.
Se cerchi regolaritàdi funzionamento e consumi ridotti, la prima soluzione, se ben tarata, fa al caso tuo.
Se invece sei sempre a wot, puoi pure prendere un semifasato
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

puntoclassic

Messaggioda puntoclassic » 19/12/2014, 23:11

Quindi con la prima perfezionerei meglio la macchina a girare come un orologio, mentre con la seconda avrei una macchina più ruvida sotto ma comunque perfetta sopra.. Dai più o meno ho capito. Come prezzi come sono? Dove si possono prendere?

Tony Evo
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda Tony Evo » 19/12/2014, 23:14

Io invece noto che una mega in semisequenziale la macchina parte meglio e il minimo è piu tondo.

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 19/12/2014, 23:25

Probabilmente si Tony, se in sequenziale non sei dosato perfettamente il semifasato tende ad accumulare benzina nei condotti e quindi il motore sarà più regolare...anche le ecu stock la prima iniettata in cranking la fanno in fullgroup....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

vitoos
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP

Messaggioda vitoos » 19/12/2014, 23:36

iniezione e accensione sequenziale fasata= c'è bisogno del sensore di fase, viene comandato un iniettore alla volta e viene accesa una candela alla volta. con questa strategia si dimezzano i tempi morti degli iniettori, cioè quel tempo che viene sprecato per aprire gli iniettori dopo che è arrivato l'impulso, e questo da la possibilità di iniettare più benzina ad alti regimi con iniettori più piccoli rispetto a un semifasato. altra cosa utile è la possibilità di scegliere l'angolo di iniezione che permette di iniettare benzina a valvola aperta e quindi non si deposita sulle pareti del collettore di aspirazione e si potrebbe avere una carica stratificata oltre a ridurre i consumi. per l'accensione il principale vantaggio è che raddoppi la vita delle candele.
accensione ed iniezione semi fasata= vengono pilotati due iniettori per volta quindi un iniettore inietta a vuoto e la benzina sosta nel collettore di aspirazione in attesa di essere aspirata, porta irregolarità sopratutto a freddo perchè la benzina condensa nel collettore, consumi maggiori rispetto al sequenziale, ha il vantaggio di avere l'hardware più semplice in quanto usa la metà dei componenti. l'accensione viene detta wasted spark o scintilla persa semplicemente perche su due candele accese se ne utilizza solo una e l'altra va a vuoto, ovviamente la vita della candela si dimezza, ha il vantaggio di usare la metà dei componenti.
N.B. si può fare l'iniezione sequenziale fasato e l'accensione wasted spark
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

puntoclassic

Messaggioda puntoclassic » 19/12/2014, 23:39

Sicuramente é meglio la sequenziale fasata in modo da controllare meglio tutto. Questa sarebbe la megasquirt, giusto? Che modello é quello "base"? E quanto costa?

Tony Evo
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda Tony Evo » 19/12/2014, 23:42

IAW ha scritto:Probabilmente si Tony, se in sequenziale non sei dosato perfettamente il semifasato tende ad accumulare benzina nei condotti e quindi il motore sarà più regolare...anche le ecu stock la prima iniettata in cranking la fanno in fullgroup....

il problema della mega è propio questo,non ti da la possibilita di partire in full o semi,e questo allunga un po i tempi di accensione.

Torna a “Presentazioni”