RobyTurbino

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: RobyTurbino

Messaggioda Hosdo » 30/12/2012, 0:38

Novitec è un preparatore tedesco di auto italiane. Specializzato in Fiat, Alfa e Ferrari (solo per mercato americano), in italia era rappresentato da Speedcars a Bolzano e proponeva tutte auto regolarmente omologate perchè immatricolate in Germania e poi re-immatricolate in Italia. Speedcars ha perso il marchio Novitec perchè molte auto erano realizzate un tanto al kg (vedi kit turbo con pistoni fresati invece che fatti su misura) e la stessa Rotrex tolse l'esclusiva di installazione a Novitec per il mercato italiano (passato poi a Italtecnica... ndr).

Per il mercato Italiano non so cosa sia riamasto, ma Speedcars ha chiuso e penso sia anche fallito e se non ricordo male deve essere anche sparito il tizio con tanto di auto dei clienti già commissionate e pagate.

Te andate a cercarvi i famosi kit Novitec Tu-Russo e Tu-Nero sono le due Ferrari 430 una da 606 e l'altra da 707 cavalli che davano il filo da torcere alla Enzo.
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
RobyTurbino
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2012, 11:12
Auto: Fiat Cinquecento 1.4 Turbo
Località: Capitale

Re: RobyTurbino

Messaggioda RobyTurbino » 30/12/2012, 10:32

Hosdo ha scritto:Novitec è un preparatore tedesco di auto italiane. Specializzato in Fiat, Alfa e Ferrari (solo per mercato americano), in italia era rappresentato da Speedcars a Bolzano e proponeva tutte auto regolarmente omologate perchè immatricolate in Germania e poi re-immatricolate in Italia. Speedcars ha perso il marchio Novitec perchè molte auto erano realizzate un tanto al kg (vedi kit turbo con pistoni fresati invece che fatti su misura) e la stessa Rotrex tolse l'esclusiva di installazione a Novitec per il mercato italiano (passato poi a Italtecnica... ndr).

Per il mercato Italiano non so cosa sia riamasto, ma Speedcars ha chiuso e penso sia anche fallito e se non ricordo male deve essere anche sparito il tizio con tanto di auto dei clienti già commissionate e pagate.

Te andate a cercarvi i famosi kit Novitec Tu-Russo e Tu-Nero sono le due Ferrari 430 una da 606 e l'altra da 707 cavalli che davano il filo da torcere alla Enzo.



Si non sapevo il motivo per cui Speedcars chiuse, anche la mia Cinque (vabbè sto parlando del 1996) vennè acquistata direttamente da lui infatti sul libretto è riportato il suo nome come primo proprietario.

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: RobyTurbino

Messaggioda Hosdo » 30/12/2012, 10:54

A me rispose nel 2005 "non sono più installabili i nostri kit"...
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
RobyTurbino
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2012, 11:12
Auto: Fiat Cinquecento 1.4 Turbo
Località: Capitale

Re: RobyTurbino

Messaggioda RobyTurbino » 30/12/2012, 11:02

Hosdo ha scritto:A me rispose nel 2005 "non sono più installabili i nostri kit"...


Beh sicuramente aveva trovato il modo di straguadagnare facendosi i kit in casa e spacciandoli per Novitec....pensa te che tipo....mah i truffatori alla fine però vengono scoperti..

zatoxyas

Re: RobyTurbino

Messaggioda zatoxyas » 30/12/2012, 14:19

ciao roby benvenuto pure da parte mia :D bel giocattolino :D

Avatar utente
RobyTurbino
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2012, 11:12
Auto: Fiat Cinquecento 1.4 Turbo
Località: Capitale

Re: RobyTurbino

Messaggioda RobyTurbino » 30/12/2012, 15:51

zatoxyas ha scritto:ciao roby benvenuto pure da parte mia :D bel giocattolino :D




Grazie mille ;)

Avatar utente
rosso alfa
Messaggi: 341
Iscritto il: 05/09/2011, 13:57
Auto: Gtv V6 TB
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma

Re: RobyTurbino

Messaggioda rosso alfa » 30/12/2012, 18:49

Benvenuto! Bello il cinquino velenoso!! ;)

Avatar utente
RobyTurbino
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2012, 11:12
Auto: Fiat Cinquecento 1.4 Turbo
Località: Capitale

Re: RobyTurbino

Messaggioda RobyTurbino » 30/12/2012, 18:55

rosso alfa ha scritto:Benvenuto! Bello il cinquino velenoso!! ;)


Grazie mille....devo solo cercare qualcuno per completare sta benedetta elettonica con la MS :cry:

Avatar utente
rosso alfa
Messaggi: 341
Iscritto il: 05/09/2011, 13:57
Auto: Gtv V6 TB
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma

Re: RobyTurbino

Messaggioda rosso alfa » 30/12/2012, 19:07

Guarda se il problema é solo questo ho un mio carissimo amico che può farlo,l'ha già fatto sulla mia Gtv quando ad aprile ho montato la MS2,e va splendidamente. Te lo dico perché leggo che sei di Roma,io sono vicino...

Avatar utente
RobyTurbino
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/12/2012, 11:12
Auto: Fiat Cinquecento 1.4 Turbo
Località: Capitale

Re: RobyTurbino

Messaggioda RobyTurbino » 30/12/2012, 19:57

rosso alfa ha scritto:Guarda se il problema é solo questo ho un mio carissimo amico che può farlo,l'ha già fatto sulla mia Gtv quando ad aprile ho montato la MS2,e va splendidamente. Te lo dico perché leggo che sei di Roma,io sono vicino...


fa parte di questo forum?Come si chiama?


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti