Piacere di conoscervi!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 15/12/2015, 14:20

Azz, se fosse cosi' sono belle care. Tu cosa usi di solito?
Senno' in un'altra discussione si parlava di questa:
http://www.ebay.it/itm/EGT-Thermocouple ... 3a6d1ab457

Per gli strumenti, penso che montero' un carPC con display da 7" o qualcosa tipo questo:
https://www.adafruit.com/products/2720
a scomparsa nel posacenere.
Mi piacerebbe infatti inserire tutte le sonde su ms...

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda Tony Evo » 15/12/2015, 14:26

devi trovare la sonda K piu fina che puoi,pure dalla cina funzionano bene.

Avatar utente
Guzzi82
Messaggi: 767
Iscritto il: 27/11/2012, 18:06
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU
Località: Verbania/Bassano

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda Guzzi82 » 15/12/2015, 20:22

Quello che hai postato è solo il display. Ci devi mettere un processore, scrivere un programmino, interfacciare centralina o sensori.... E quel display si trova ad 1/10 del prezzo di quell'annuncio. Fatti un giro su Aliexpress
Riccardo

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 18/01/2016, 3:09

Azz, pensavo fosse più semplice la questione display.
Vedo di leggermi meglio la tua discussione Guzzi82, grazie!
Forse è più semplice adottare un raspberry con display da 7"...

Intanto ho ordinato le sonde K da Auberins, quelle chiuse da 3mm, ma sono ferme alla dogana dal 12/01...spero non mi facciano pagare tasse in più e si muovano...
Qualcuno le ha già comprate da lì e sa come funzionano sti sdoganamenti?

Inoltre se tutto va bene entro fine mese forse FlyCat dovrebbe spedirmi il kit...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda vitoos » 18/01/2016, 9:04

dominic ha scritto:Forse è più semplice adottare un raspberry con display da 7"...


A quel punto metti android e ti scarichi msdroid poi ti puoi collegare o via usb con adattatore seriale o via bluetooth con il modulo interno alla ecu e puoi fare log, mappare, dash ecc ecc

dominic ha scritto: come funzionano sti sdoganamenti?


Se superi i 22€ paghi una tassa in base all'importo
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 18/01/2016, 22:01

Allora non mi resta che aspettare per il pacco dall'estero.
Per quanto riguarda android sicuramente lo userò all'inizio da cellulare, ma ho da tempo il pallino del car PC e sarebbe una buona occasione per metterlo in pratica, non solo per MS...

Nel frattempo mi è arrivato l'amplificatorino per le cuffiette...pian piano mi muovo anch'io :D

Per quanto riguarda il sensore battito invece, visto che mi piacerebbe collegarlo alla centralina, è possibile sdoppiargli il segnale per usarlo in mappa con cuffiette ed MS2?
Avevo letto che si parlava di un circuito fatto da MasterX e da Ice78, ma mi sembrava sperimentale e leggevo di complicazioni per via dei pochi input della MS2...sapete qualcosa in più?
O vista l'attendibilità del sensore, non conviene fasciarsi ulteriormente la testa?

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda peppezuki » 18/01/2016, 22:14

Ms2 non gestisce il sensore di battito, trovane uno di qualsiasi auto, montalo, collegalo, cuffie e fidati solo del tuo orecchio.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 19/01/2016, 15:51

Quindi mi state dicendo che dovrei fidarmi solo di me?! Solo un pazzo lo farebbe! :D
A parte gli scherzi, mi sarebbe piaciuto si potesse mantenere per avere comunque un minimo di sicurezza aggiuntiva...pazienza...

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda incubo » 19/01/2016, 22:06

Mah,pure io all'inizio ero titubante sul fatto di eliminare il knok,mi sarebbe piaciuto avere una sicurezza in più.
Poi inizi a smanettare,senti dove maggiormente detona e ti lasci un pelo di gradi in meno di sicurezza e vai tranquillo.
Fatta la mappa,random ti rimetti le cuffie e ricontrolli,ecco la sicurezza.
Io lo faccio ogni volta che salgo in auto,ogni tanto ficco una quarta o una quinta e sento che fa ma non mi delude mai.
Peró giro a pressioni altine,su un aspirato o a bassa prex credo sarebbe molto meno rischioso.
Poi sti knok pure sulle vetture stock mica mi convincono tanto sai,se sei fuori sei fuori,il knok non ti salva se fai una mappa del cazzo,meglio se il sensore di battito lo diventi tu e sai quanto margine hai e in che punto preciso dell'erogazione del tuo motore sei più soggetto al battito.
Ad oggi,anche se avessi il miglior sistema di riconoscimento del battito,una cuffiatina di tanto in tanto la darei comunque,proprio come faccio adesso,quindi non é così necessario o fondamentale come si pensa,sempre se si riesce a fare una mappa anticipi decente e si conosce ad orecchio il proprio motore.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggioda dominic » 21/01/2016, 21:27

Ok, allora non resta che fare come fai tu e cercare di affinare l'udito.
Grazie al gruppo su Facebook ho visto un sito dove ci sono alcuni esempi audio delle detonazioni e direi che non dovrei sbagliarmi facilmente...

Quanto prima mi realizzo le cuffiette e comincio a sentire il motore nella situazione attuale.
Ovviamente conviene fare almeno un paio di metri di filo in modo da poterlo portare in macchina e ascoltare anche con auto su strada, vero?

@vitoos: le sonde dall'America mi sono arrivate e senza dover pagare dazio! Che culo!


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti