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Salve a tutti
Inviato: 07/02/2013, 23:29
da Maelganis
Mi chiamo Gianluca vivo in provincia di Udine ed ho in progetto di montare un 3.0 V6 sulla mia Alfa 90 2.0V6; dato che di origine monta la famigerata iniezione spica volevo fare uno swap di tipo "fantasma".Mantenendo assolutamente identico l'aspetto d'origine.Ho fatto un giro in internet e sul sito ufficiale ci sono tante informazioni dettagliate ma nulla di generico mi potete consigliare qualche topic per iniziare?
Re: Salve a tutti
Inviato: 07/02/2013, 23:57
da IAW
Ciao Gianluca e benvenuto in questo forum di matti! ti lascio 2 link per schiarirti le idee:
http://www.megasquirt.it/index.php?opti ... f=17&t=743http://www.megasquirt.it/index.php?opti ... f=10&t=932Se vuoi informazioni dettagliate sulla trasformazione della tua iniezione, devi prima procurarti lo schema iniezione attuale, così capiamo se si tratta di una full-group(come credo sia, data l'età dell'auto) o di una sequenziale
Mi viene un dubbio.....ma la Spica non era iniezione meccanica??
Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 0:06
da Flycat
Benvenuto Gianluca!
Vista la particolarità della tua installazione. ti consiglio di aprire un topic al riguardo, per fare un'installazione nascosta, sarebbe utile avere materiale tipo schemi e quant'altro.
Bye, Luca
Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 0:16
da IAW
Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 13:02
da Maelganis
Allora, ho il manuale d'officina della 2.0 V6,meglio di così

La Spica era una marca controllata dall'alfa che ha fatto anche iniezioni meccaniche,e due versioni di CEM, la prima, quella dell'alfetta è quella famosa che disattivava i cilindri.La seconda,la mia,è un'iniezione a corpo farfallato singolo di tipo Alfa-n,legge:l'angolo di apertura delle farfalle mediante un disco ottico ad 8 led;la pressione atmosferica per la regolare la pressione benzina,la temperatura dell'aria in aspirazione e la temperatura del motore.L'accensione è anche integrata penso ma non ha un sensore (tipo l'hall della 75T) quindi non penso regoli automaticamente l'anticipo in base agli ottani...Inoltre ha uno stramaledetto stepper motor che dovrebbe regolare il minimo ma la maggior parte delle volte l'unica cosa che fà è far spegnere la macchina

detto questo grazie a tutti,leggero i topic che mi avete consigliato
Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 13:30
da masterx81
Benvenuto

Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 13:58
da krisstek
benvenuto,la tua macchina monta una c.e.m.(controllo elettronico motore),ha un funzionamento diverso da qualsiasi altra iniezione a partire al potenziometro.
il bello è che parte,se ricordo bene,con una farfalla a cilindro.
con la ms tutto è possibile,basta mettersi un po a studiare.
se hai bisogno di qualche dritta io sono di gorizia è ho una buona esperienza con queste ecu.
ciao
Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 18:53
da Maelganis
krisstek ha scritto:benvenuto,la tua macchina monta una c.e.m.(controllo elettronico motore),ha un funzionamento diverso da qualsiasi altra iniezione a partire al potenziometro.
il bello è che parte,se ricordo bene,con una farfalla a cilindro.
con la ms tutto è possibile,basta mettersi un po a studiare.
se hai bisogno di qualche dritta io sono di gorizia è ho una buona esperienza con queste ecu.
ciao
grazie della disponibilità.Lo so,è un'iniezione con un funzionamento tutto particolare(ad esempio gli iniettori non spruzzano a cono ma a spillo su una parte precisa del pistone)purtroppo non fu sviluppata a dovere quindi dà un mare di problemi,e poichè volevo fare uno swap di motore non ci pensavo neppure a rimetterla,ma la mia folosofia di elaborazione è non far vedere che l'hai fatta...Tempo di capire un pò di cosa ho bisogno sicuramente ti vengo a rompere le scatole

Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 18:57
da vitoos
benvenuto! perchè obama e michelle??
Re: Salve a tutti
Inviato: 08/02/2013, 19:14
da Maelganis
vitoos ha scritto:benvenuto! perchè obama e michelle??
mi piace troppo la faccia che fanno
