Un saluto a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
El3ctro
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 21:52

Un saluto a tutti

Messaggioda El3ctro » 08/02/2011, 22:01

Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 23 Anni e possiedo una suzuki swift sport 1.6 vvt e di professione faccio l'acquisitore.

Mi sono iscritto perchè sabato scorso sono riuscito finalmente a trovare un M16A suzuki ( motore molto difficile da reperire per la sua poca diffusione ) e pian piano lo sto smontando.
Al fine di qualunque mod penso sia necessario sostituire l'elettronica dell'M16A dal momento che in Italia ( e forse addirittura in tutta europa ) solo un preparatore si è preso la briga di mappare questa centralina apparentemente inviolabile e non ho alcuna intenzione di andare da lui per vari motivi

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Flycat » 08/02/2011, 23:46

El3ctro ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 23 Anni e possiedo una suzuki swift sport 1.6 vvt e di professione faccio l'acquisitore.


Benvenuto Federico, da dove scrivi?

Per curiosità, ma di che si occupa un acquisitore?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Protox Lancia Y » 09/02/2011, 11:35

acquisitore di clienti forse... benvenuto Suzukista
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Flycat » 09/02/2011, 12:17

Protox Lancia Y ha scritto:acquisitore di clienti forse... benvenuto Suzukista


Tipo quelli dell'Infostrada che mi chiamano 2 volte la settimana per rompermi le scatole? :?:

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Protox Lancia Y » 09/02/2011, 13:49

e tu ti lamenti? il mio lavoro è (anche) rispondere al telefono in officina... hai una vaga idea di quanto possono tartassarti se hai un'attività commerciale???

una volta la stessa tizia mi ha chiamato 3 volte lo stesso giorno... ho un po sbottato e le ho detto che alla prossima volta le chiedevo il numero di cellulare visto la confidenza che ci stavamo prendendo
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda masterx81 » 09/02/2011, 14:22

Purtroppo pure a me stressano... Da impazzire... Di tutto, compagnie telefoniche, pubblicitarie, club alla ricerca di sconti, e chi piu' ne ha ne metta. Passo mezza giornata lavorativa a mandare a stendere sta gente... Per carita', nulla contro di loro (poveracci, fanno il loro lavoro per due lire), ma che palle!

Dialogo tipo:
"C'e' il titolare dell'azienda?"
"No, non c'e', posso aiutarla io?" (anche se c'e' non te lo passo!)
"si, sono della ***, la chiamo per parlarle delle modifiche avvenute alla centrale nella sua zona" (...)
"sono gia' al corrente delle modifiche, ma ho cambiato contratto da poco e non ho intenzione di cambiare di nuovo" (non è vero!)
"ah, ok, buona giornata"...

Poi ci sono quelle piu' fantasiose che si inventano storie diverse, ma sono una rarità...
non saprei dire pero' se sono sempre gli stessia richiamare, dopo 5 secondi il mio cervello ha gia' rimosso la conversazione...

Dimenticavo... Benvenuto Federico! :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Protox Lancia Y » 10/02/2011, 10:18

ah io son sicuro perchè è sempre la solita tizia orientale, la riconosco subito
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

El3ctro
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 21:52

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda El3ctro » 17/02/2011, 15:15

Siete fuori strada :D l'acquisitore è colui che lavora in un ufficio acquisti, nello specifico io mi occupo di "acquisti diretti" ovvero tutto il necessario per la ns. produzione.

Sono di Torino ma originario fiero e orgoglioso 100% Catanese :P

Mi date 2 dritte sulla gestione elettronica di un motore? Vorrei poter gestire un sistema 4 farfalle e una fasatura variabile e se possibile leggere tutti i dati della centralina sul monitor di un car pc

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda masterx81 » 17/02/2011, 16:07

Uh, torino, giusto ieri sera ero al befed :)
Per le 4 farfalle no problem.
Il vvt come lavora? Sulle puleggie stile subaru? Su 2 profili tipo honda? Oppure?
I dati dal carpc li puoi leggere tranquillamente tramite seriale, il protocollo di comunicazione della megasquirt è ben documentato. Oppure puoi installare sul carpc l'applicativo per il tuo sistema operativo (linux/winzozz) e sfrutti quello...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

El3ctro
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2011, 21:52

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda El3ctro » 18/02/2011, 15:34

All' UGC?

Ok quindi per la lettura si comporta come una qualsiasi centralina, si il timing variabile lavora come sul subby :)


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti