Si, a moncalieri 2 amici, polletto e 3l di birra
Quindi il vvt ti anticipa/ritarda entrambe le pulegge? Oppure solo quella aspirazione?
Perchè se muove entrambe le pulegge immagino che debba avere su untrambe le camme la ruota fonica (per sapere l'effettivo anticipo/ritardo applicato), e questo sarebbe un problema...
Cmq so che stanno sperimentando in questi giorni il vvt con feedback dalle pulegge
http://www.msextra.com/forums/viewtopic ... 25&t=38890
Tutto questo sulla ms3, e non so se lo fanno anche sulla ms2...
Un saluto a tutti
- masterx81
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Re: Un saluto a tutti
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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Re: Un saluto a tutti
No è a variazione continua solo in aspirazione, la camma di scarico non è variabile.
Non ho la minima idea di dove sto mettendo il naso, sono alle prima armi, eventualmente se ti trovassi a torino verrei a romperti le palle molto volentieri
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Re: Un saluto a tutti
Ehehe, combinazione a torino non ci vado molto spesso, ho un amico che lavora alla Alenia spazio e di tanto in tanto vado a trovarlo
Per la fasatura variabile, magari dapprima ti conviene escluderla, la si aggiunge un secondo momento.
Cosa pensavi di usare, megasquirt 2 o 3?
Per la fasatura variabile, magari dapprima ti conviene escluderla, la si aggiunge un secondo momento.
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Re: Un saluto a tutti
Eh anche io arrivo dal mondo finmeccanica, in Thales però non conosco proprio nessuno.
Francamente non ho la minima idea e mi spiego meglio: nella ricerca di informazioni non riesco a trovare il punto di partenza, quindi per il momento è come se parlassi della ms a tua nonna
Francamente non ho la minima idea e mi spiego meglio: nella ricerca di informazioni non riesco a trovare il punto di partenza, quindi per il momento è come se parlassi della ms a tua nonna
- masterx81
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Re: Un saluto a tutti
Uhm, diciamo che la scelta ormai è tra ms2 ed ms3, anche se la ms1 resta una economica alternativa.
Ms3 ha funzioni direi molto spinte, è il 'top di gamma',ed ha di tutto e di piu', per un motore normale una ms2 basta ed avanza.
Hai qualche informazioni, ad esempio da documenti tecnici, su come funziona il tuo vvt? PErchè ogni casa lo implementa a modo suo...
Ms3 ha funzioni direi molto spinte, è il 'top di gamma',ed ha di tutto e di piu', per un motore normale una ms2 basta ed avanza.
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Re: Un saluto a tutti
masterx81 ha scritto:Uhm, diciamo che la scelta ormai è tra ms2 ed ms3, anche se la ms1 resta una economica alternativa.
Ms3 ha funzioni direi molto spinte, è il 'top di gamma',ed ha di tutto e di piu', per un motore normale una ms2 basta ed avanza.
Hai qualche informazioni, ad esempio da documenti tecnici, su come funziona il tuo vvt? PErchè ogni casa lo implementa a modo suo...
se intendi come viene gestito dalla centralina no, se intendi la meccanica ho un motore completo di cambio in garage e sto finendo di smontarlo in questio giorni. Purtroppo mi sn bloccato un attimo perchè la puleggia sull'albero non vuole saperne di svitarsi perchè non c'è modo di tenere fermo il volano( quel che peggio è che non so quale sia il verso della filettatura )
purtroppo è molto difficile trovare informazioni su questo motore, è usato solo su 2 auto ( che per altro si vedono pochissimi in giro ) una è la swift sport e l'altra è la sx4 ( ma tutti ovviamente la prendono diesel )
Edit: ad ogni modo in tutta onestà non mi frega niente del vvt, il motore che ho in garage tanto non girerà mai più basso di 5000giri/min
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