Mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
tonyfun
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2011, 14:04

Mi presento

Messaggioda tonyfun » 28/02/2011, 14:23

Ciao a tutti mi chiamo tony abito in lombardia nella provincia di Monza,
insieme a mio fratello ci realizziamo la maggior parte dei lavori sui nostri mezzi, ormai tanti in casa.
ho deciso di intraprendere questa avventura ma non capisco alcune cose a causa di innumerevoli discussioni sui vari forum, quindi da oggi si resetta e spero di poter trovare risposte dai vari utenti senza pressare piu di tanto.

sicuramente con il tasto cerca trovo molte informazioni ma se possibile vorrei avere una piccola risposta sul materiale da ordinare per installare una ms2 su un punto gt del 1997 con gia un po di cavalleria extra sotto il cofano, inquanto sono convinto che l'elettronica originale venga meno in determinate situazioni.

resto in attesa di una piccola lista, premetto che voglio realizzare un sistema plug and paly sfruttando il cablaggio originale in modo tale da poter tornare all'origini quando voglio ho gia mandato una mail a hdv3 che ho saputo che ha una punto gt con la ms2, su qualche post ho letto di qualche utente che ha gia realizzato l'integrazione tra ms2 e cablaggi originale, magari se potrebbe postare gli schemi mi farebbe un favore.
grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Flycat » 28/02/2011, 17:32

Benvenuto Tony!

Su punto gt ci sono già un paio di applicazioni, nell'area download c'è anche una mappa già pronta ;)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 28/02/2011, 20:31

Ciao, e benvenuto!
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

tonyfun
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2011, 14:04

Re: Mi presento

Messaggioda tonyfun » 28/02/2011, 21:13

ok si la mappa l'ho gia trovata solo che vorrei sapere cosa devo ordinare per montarla sulla gt, per intenderci utilizzando il mio cablaggio e i miei sensori cos'altro mi serve oltre a ms2 e stimulator per il collaudo a banco?

Avatar utente
giuliano
Messaggi: 610
Iscritto il: 17/12/2010, 22:02
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Re: Mi presento

Messaggioda giuliano » 28/02/2011, 21:23

tonyfun ha scritto:ok si la mappa l'ho gia trovata solo che vorrei sapere cosa devo ordinare per montarla sulla gt, per intenderci utilizzando il mio cablaggio e i miei sensori cos'altro mi serve oltre a ms2 e stimulator per il collaudo a banco?

ciao benvenuto, bella la punto gt, la mia 2 auto, peccato che al momento non la ho piu, ma sto pensando di riprenderla, dai metti foto della tua...comunque se vuoi acquistare la ms, stiamo facendo un gruppo di acquisto, potresti aggiungerti cosi la paghi meno..ciao
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

tonyfun
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2011, 14:04

Re: Mi presento

Messaggioda tonyfun » 01/03/2011, 15:38

Eccola qua domenica a Monza da paura.
ok ma voi prendete il kit di montaggio o la versione assemblata?
comunque vorrei sapere prima cosa mi serve oltre alla ecu..
Ultima modifica di tonyfun il 01/03/2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Flycat » 01/03/2011, 18:34

Complimenti per la Puntozza!

Assemblarla non è difficilissimo, basta seguire le istruzioni ed eventualmente chiedere qui sul forum, per metterla sulla gt ti serve questo materiale:

Immagine

Da questa base poi puoi sviluppare la tua MS in base alle successive esigenze.

Caldamente consigliato l'acquisto dello stimulator.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

tonyfun
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2011, 14:04

Re: Mi presento

Messaggioda tonyfun » 01/03/2011, 18:39

Scusa la mia ignoranza a livello di sensori motore posso utilizzare tutta la mia roba?
di solito voi dove acquistate?
grazie

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Flycat » 01/03/2011, 19:04

tonyfun ha scritto:Scusa la mia ignoranza a livello di sensori motore posso utilizzare tutta la mia roba?
di solito voi dove acquistate?
grazie


Si, a livello di sensori puoi utilizzare i tuoi originali, puoi anche eliminare il debimetro e gestire il tutto in modalità speed density utilizzando il map on board capace di gestire pressioni di sovralimentazione fino a 1.5bar.

Per l'acquisto dipende, assemblate, da Hvd3 o Extraefi, in kit credo che tutti l'abbiamo presa da Diyautotune.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

tonyfun
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2011, 14:04

Re: Mi presento

Messaggioda tonyfun » 01/03/2011, 19:16

ok per pressioni superiori a 1.5 bar cosa mi servirebbe?
sa i di qualcuno che ha gia gli schemi di interfacciamento con il conettore e di conseguenza con il cablaggio originale?


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti