Ciao a tutti da Alba!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Meccanide » 20/05/2014, 18:44

Guarda a prescindere che no... aspirato tutta la vita...e possibilmente 8v.. piace sentire il "carattere" . turbo ho già la naftona... poi secondo me diventa uno sgommare continuo... poi ora rasento già i 600km con un pieno nonostante una sesta da 110 a 4000 giri...
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

puga88
Messaggi: 515
Iscritto il: 06/11/2012, 17:18

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda puga88 » 20/05/2014, 18:46

Ad occhiometro non mi pare così lunga.

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Karolis » 20/05/2014, 19:18

Quanto è il pieno?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Meccanide » 20/05/2014, 19:28

Libretto dice 38litri... ma mai messo più di 35/36 litri... non ho mai sfidato cosi la sorte...
Puga88.. non lo è. . 130 circa 5000... 180 circa 6500.. col cambio sporting andava di più in lungo... ma il bello di questo cambio è nel avere sempre la marcia giusta x il misto stretto.. la terza ai 7300giri non arriva ai 105 XD
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Nos » 20/05/2014, 19:46

Per favore non bestemmiamo e menzioniamo motori a ciclo diesel che servono solo a risparmiare sul carburante.

Dimmi se questa non ha "carattere" o magari giri utili, che scommetto nel 147 non sono più di 2k.




Per le sgommate ci si ingegna, quello è un fattore delle TA.

IceMan
Messaggi: 1699
Iscritto il: 31/12/2012, 0:32
Auto: GL1.6 ABFizato
ECU: MS2 V3.57
Località: San Bastiau

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda IceMan » 20/05/2014, 19:57



Non potevo vederlo... :roll:
Seba...

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Meccanide » 20/05/2014, 20:04

La 147 Da 1800 a 4700... tutto tiro... cmq .. ti dirò. .. prima la pensavo così. .. poi da quando ho la 47 mi son ricreduto.... sono passato al diesel xche faccio 500km alla settimana solo x andare a lavoro...( piuttosto che montare il gpl mi sparo) e con qualche ritocco devo dire che non ne faccio più a meno.. vagonate di coppia... e quasi 1000 km con un pieno e guida tranquilla.. provata in langa da alba a Montezemolo col coltello tra i denti... e ti posso dire che mi son divertito. .. ma soprattutto solo 1/4 di serbatoio mi è partito.. poi se mi parte l'embolo ho sempre la stronzetta da far gridare..
Ps: si si un aereo... ma tra le mie strade non scarica mai più. ..
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda PeraTechnologies » 20/05/2014, 20:28

se parliamo di consumi e costi hai ragione, ma il diesel nelle auto a quello serve, un soldo non glielo spenderei, io con la mia che per ora che è storpia e non può girare più di tanto, come becco un cagafumo lo traumatizzo
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Meccanide » 20/05/2014, 20:44

Pera... io ho cercato di cognugare l'utile al dilettevole. .. la 47 ha un buon telaio e tra le curve sa farti divertire... ha un buon motore (jtd 8v è un mulo) che consuma poco ( ai 120 faccio i 20km/l) e che con due ritocchi le ha dato quella verve che ti tira fuori dalle curve che è una bellezza... poi.. avessi la disponibilità ti assicuro che sarei motorizzato K20..o b18.. vtec ♥
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda PeraTechnologies » 20/05/2014, 20:55

ma tu sei libero di farla come vuoi, potresti anche divertirti, ma io avendo la macchina ferma senza problemi preferisco andare a migliorare quella che avere a che fare co sti diesel, che poi i conti tornano se tutto va bene, appena ci sono noie un po fuori dal normale i costi salgono alle stelle, e si rischia di perdere in un solo colpo tutti i soldi risparmiati in gasolio poco alla volta.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti