Ciao a tutti da Alba!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Nos » 18/05/2014, 12:30

Benvenuto!

Secondo me devi guardare la curva rossa, quella della potenza effettiva sottratta dalle perdite, che infatti si attesta a circa 70cv.

Poi, di quando in qua le """""elaborazioni""""" Gr.A vanno forte?? I motori da rally sono solo un business.

Ottima cosa il mondo MS, ti addentrerai in concetti che ti faranno capire come la gestione è tutto. E di conseguenza analizzare i lavori che hai fatto antecedentemente alle ecu.

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Meccanide » 18/05/2014, 13:26

Flycat. .. x ora mi faccio una cultura sulla ms.. il forum mi piace e mi appassiona, se le finanze e la donna permetteranno , in futuro mi piacerebbe provare ad installarla.. anche xche da quel che so la mia ecu è parecchio limitata...
La scelta di sicuro cadrà o sulla micro o su una pnp.. xche ahimè la macchina non posso permettermi di tenerla ferma..
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda IAW » 18/05/2014, 19:25

Nos ha scritto:
Poi, di quando in qua le """""elaborazioni""""" Gr.A vanno forte?? I motori da rally sono solo un business.


Spiegami queste tue opinioni,Guido...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Karolis » 18/05/2014, 19:37

Meccanide ha scritto:Flycat. .. x ora mi faccio una cultura sulla ms.. il forum mi piace e mi appassiona, se le finanze e la donna permetteranno , in futuro mi piacerebbe provare ad installarla.. anche xche da quel che so la mia ecu è parecchio limitata...
La scelta di sicuro cadrà o sulla micro o su una pnp.. xche ahimè la macchina non posso permettermi di tenerla ferma..


450 la micro + modulino bobine 20 euro + sensore map 18 euro + wideband 150 200 euro ed hai fatto! :)
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda IAW » 18/05/2014, 19:46

Il map è già integrato nella iaw della seicento, perchè dovrebbe acquistarne uno?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Karolis » 18/05/2014, 19:56

Ah vabbé io ragiono per come ho fatto io che non avevo modo di ricavare la curva e l'ho messo esterno visto che la micro non ha il suo dentro come la mega.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda Meccanide » 18/05/2014, 22:24

Si la mia ha un t-map nel collettore... potrei utilizzare anche il sensore di temp aria o devo metterne uno esterno?
L'unica cosa che cambierebbe sarebbe passare fasata a semifasata come iniezione giusto?
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda PeraTechnologies » 18/05/2014, 23:11

con la micro si va di semifasata, se vai di pnp puoi andare in sequenziale fasato
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda brando » 18/05/2014, 23:43

Si però del vi rifare il cablaggio iniettori,non sono comandati singolarmente.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Ciao a tutti da Alba!

Messaggioda IAW » 19/05/2014, 1:50

Macchè rifare il cablaggio, basta ponticellare le uscite iniettori 2 a 2, deve creare un cablaggio di adattamento seviziando una 59f x estrarre il connettore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite