ciao a tutti.. pronto col turbo!

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bull1981
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ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda bull1981 » 04/07/2014, 13:15

ciao a tutti sono Alessandro.. sono un perito elettronico e ho la passione per i motori e l'elettronica...
ho preso da poco un alfa gtv v6 tb e a breve sarà d'epoca e vorrei accingermi a montare una megasquirt perchè mi da troppo fastidio avere lo spinterogeno e mille problemi sui cavi di accensione.. voglio montare le bobine dirette sulle candele e poter mapparla come voglio..

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rosso alfa
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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda rosso alfa » 04/07/2014, 13:50

Ciao Alessandro...che problemi hai col distributore e cavi?

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brando
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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda brando » 04/07/2014, 13:59

Ottima idea.
Pero i 3000 lancia hanno già le bobine cop e bialbero.
Perchè non swappare motore prima di spendere soldi su un vetusto V6 monoalbero co le aste di traverso che di buono ha solo i 66mm di corsa?
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bull1981
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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda bull1981 » 04/07/2014, 14:02

swappare per adesso no. voglio divertirmi con questo e vedere cosa ne esce fuori... sopratutto tra i 2000/3000 giri che è morto aimè..
per il distributore e cavi ho qualche strattone a freddo... stopulendo tutto e ho preso le candele nuove..
i cavi sono ok
devo controllare il distributore...
ma per divertirmi un pò volevo cominciare ad armeggiare con questa megasquirt e mettere le bobine singole

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brando
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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda brando » 04/07/2014, 14:04

beh,allora ti serve una megasquirt.
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rosso alfa
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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda rosso alfa » 04/07/2014, 14:05

Tutti i 24v hanno le COP, i 12v o bobina e distributore o scintilla persa, come le 166 V6 TB.

Per gli strattoni a freddo non c'entrano niente i cavi, se fossero loro avresti strattoni SEMPRE. Prova a pulire con carta 240 la spazzola rotante, e se hai le Lodge 25 HL buttale al cesso...

bull1981
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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda bull1981 » 04/07/2014, 14:14

grazie delle info... vedo che anche te sei motorizzato v6 tb! e per giunta di roma.. io provincia ...ho preso le ngk all'iridio e le devo montare infatti.. per la calotta provo a pulire, se consumate le puntine aspetto e procedo come dicevo con le singole bobine...
sinceramente non riesco a capire come gestisca gli antici candele la centralina originale se ha il distributore...

per il turbo devo capire perchè arriva solo a 0,9 senza overboost
non ho errori in centralina
ho preso una pierburg nuova comunque

te hai la megasquirt?

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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda rosso alfa » 04/07/2014, 14:25

Si ma il mio non è un V6 TB "ordinario" ;) e anche io sto in provincia di Roma, zona est.

L'anticipo d'accensione viene normalmente gestito dalla EZ212K, il distributore infatti ha una spazzola con un range di circa 40° di camme, non è quello che gestisce l'anticipo. Non a caso quello non è uno spinterogeno (quindi niente puntine e condensatori), è solo un semplice distributore.

Le candele all'iridio sono ottime, ma mettile con gap a 0.7.

Per la pressione, 0.9 sono giusti, niente di strano, la turbina con la Pierburg staccata va a 0.5 bar (pressione dell'attuatore) il resto lo fa la Pierburg, quindi va tutto ok, tranquillo.

Io comunque ho una MS2 e ci gestisco tutto, dal boost al clima, doppia mappa, elettrovalvole varie, minimo in closed loop (con una parte di firmware riscritta)...

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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda bull1981 » 04/07/2014, 14:28

allora mi sarai di aiuto veramente!
quindi chiudo un pochino gli elettrodi a 0,7 delle candele
cosa hai sotto di preciso? un 3.0 turbato?

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Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!

Messaggioda masterx81 » 04/07/2014, 14:31

Benvenuto :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


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