ciao a tutti sono Alessandro.. sono un perito elettronico e ho la passione per i motori e l'elettronica...
ho preso da poco un alfa gtv v6 tb e a breve sarà d'epoca e vorrei accingermi a montare una megasquirt perchè mi da troppo fastidio avere lo spinterogeno e mille problemi sui cavi di accensione.. voglio montare le bobine dirette sulle candele e poter mapparla come voglio..
ciao a tutti.. pronto col turbo!
- rosso alfa
- Auto: Gtv V6 TB
- ECU: MS2 V3.0
Re: ciao a tutti.. pronto col turbo!
Ciao Alessandro...che problemi hai col distributore e cavi?
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Ottima idea.
Pero i 3000 lancia hanno già le bobine cop e bialbero.
Perchè non swappare motore prima di spendere soldi su un vetusto V6 monoalbero co le aste di traverso che di buono ha solo i 66mm di corsa?
Pero i 3000 lancia hanno già le bobine cop e bialbero.
Perchè non swappare motore prima di spendere soldi su un vetusto V6 monoalbero co le aste di traverso che di buono ha solo i 66mm di corsa?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
-
swappare per adesso no. voglio divertirmi con questo e vedere cosa ne esce fuori... sopratutto tra i 2000/3000 giri che è morto aimè..
per il distributore e cavi ho qualche strattone a freddo... stopulendo tutto e ho preso le candele nuove..
i cavi sono ok
devo controllare il distributore...
ma per divertirmi un pò volevo cominciare ad armeggiare con questa megasquirt e mettere le bobine singole
per il distributore e cavi ho qualche strattone a freddo... stopulendo tutto e ho preso le candele nuove..
i cavi sono ok
devo controllare il distributore...
ma per divertirmi un pò volevo cominciare ad armeggiare con questa megasquirt e mettere le bobine singole
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
beh,allora ti serve una megasquirt.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- rosso alfa
Tutti i 24v hanno le COP, i 12v o bobina e distributore o scintilla persa, come le 166 V6 TB.
Per gli strattoni a freddo non c'entrano niente i cavi, se fossero loro avresti strattoni SEMPRE. Prova a pulire con carta 240 la spazzola rotante, e se hai le Lodge 25 HL buttale al cesso...
Per gli strattoni a freddo non c'entrano niente i cavi, se fossero loro avresti strattoni SEMPRE. Prova a pulire con carta 240 la spazzola rotante, e se hai le Lodge 25 HL buttale al cesso...
-
grazie delle info... vedo che anche te sei motorizzato v6 tb! e per giunta di roma.. io provincia ...ho preso le ngk all'iridio e le devo montare infatti.. per la calotta provo a pulire, se consumate le puntine aspetto e procedo come dicevo con le singole bobine...
sinceramente non riesco a capire come gestisca gli antici candele la centralina originale se ha il distributore...
per il turbo devo capire perchè arriva solo a 0,9 senza overboost
non ho errori in centralina
ho preso una pierburg nuova comunque
te hai la megasquirt?
sinceramente non riesco a capire come gestisca gli antici candele la centralina originale se ha il distributore...
per il turbo devo capire perchè arriva solo a 0,9 senza overboost
non ho errori in centralina
ho preso una pierburg nuova comunque
te hai la megasquirt?
- rosso alfa
Si ma il mio non è un V6 TB "ordinario"
e anche io sto in provincia di Roma, zona est.
L'anticipo d'accensione viene normalmente gestito dalla EZ212K, il distributore infatti ha una spazzola con un range di circa 40° di camme, non è quello che gestisce l'anticipo. Non a caso quello non è uno spinterogeno (quindi niente puntine e condensatori), è solo un semplice distributore.
Le candele all'iridio sono ottime, ma mettile con gap a 0.7.
Per la pressione, 0.9 sono giusti, niente di strano, la turbina con la Pierburg staccata va a 0.5 bar (pressione dell'attuatore) il resto lo fa la Pierburg, quindi va tutto ok, tranquillo.
Io comunque ho una MS2 e ci gestisco tutto, dal boost al clima, doppia mappa, elettrovalvole varie, minimo in closed loop (con una parte di firmware riscritta)...

L'anticipo d'accensione viene normalmente gestito dalla EZ212K, il distributore infatti ha una spazzola con un range di circa 40° di camme, non è quello che gestisce l'anticipo. Non a caso quello non è uno spinterogeno (quindi niente puntine e condensatori), è solo un semplice distributore.
Le candele all'iridio sono ottime, ma mettile con gap a 0.7.
Per la pressione, 0.9 sono giusti, niente di strano, la turbina con la Pierburg staccata va a 0.5 bar (pressione dell'attuatore) il resto lo fa la Pierburg, quindi va tutto ok, tranquillo.
Io comunque ho una MS2 e ci gestisco tutto, dal boost al clima, doppia mappa, elettrovalvole varie, minimo in closed loop (con una parte di firmware riscritta)...
-
allora mi sarai di aiuto veramente!
quindi chiudo un pochino gli elettrodi a 0,7 delle candele
cosa hai sotto di preciso? un 3.0 turbato?
quindi chiudo un pochino gli elettrodi a 0,7 delle candele
cosa hai sotto di preciso? un 3.0 turbato?
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Benvenuto 

... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)