nella vita sono tecnico ENEL, appassionato di meccanica e fuoristrada

Mi scuso innanzi tutto se molte cose nn le capirò alla prima,ho una discreta infarinata di elettronica applicata, ma lacuno di moltissimi termini e funzionamenti di svariati componenti

Ho una UAZ 469 che mi sono restaurato e preparato da zero... ovviamente a benzina 2500.ad aste e bilancieri...puntine e spinterogeno....il top dell' antichità

mi sto preparando un motore nuovo, un pochino più pepato dei pochi cv che dispone in veste originale

E volevo eliminare qui componenti che più spesso rompono...ovvero l'accensione obsoleta e il carburatore
il mio carburatorista (molto in gamba)si è proposto offrendomi di impiantare nel mio motore tutta l'elettronica di una lancia 1.2 16v con centralina Marelli iaw 18f
Che dice lui in grado di mappare sul mio motore ....il trapianto lo farei cmq io, nell' installazione della fonica e dei vari sensori, del cablaggio e nella modifica del collettore di aspirazione per l'adozione degli iniettori e del corpo fafallato...ma a sto punto mi chiedo...e se riuscissi a fare tutto io al 100% con la mega?Sarebbe fantastico ma avro' bisogno del vostro aiuto...che ne pensate?
Grazie in anticipo l'interessamento e per le risposte marco