Rieccomi anche qui, dario82ct

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
dario82ct
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/11/2010, 22:38
Auto: Renault Megane Coach 1.6e
ECU: MS2 V3.0
Località: La stessa di flycat :p

Re: Rieccomi anche qui, dario82ct

Messaggioda dario82ct » 19/11/2010, 1:32

Ciao Enrico, grazie del ri-benvenuto! :)
Comunque fortunatamente il giorno del fattaccio avevo uno di quegli estintori tuning portatili. Menomale, anche se non è stato sufficiente mi ha aiutato a contenere l'incendio, in attesa che arrivasse l'eroe di turno (il pizzaiolo della pizzeria accanto a cui mi ero fermato). Sto cretino ha fatto più danno della bomba atomica, ha continuato a spruzzare polvere anche a incendio spento, tra l'altro con un estintore poi scoperto scaduto! Non vi dico quanti lavaggi ci sono voluti per farla tornare pulita, e che fatica! Comunque da quel giorno giro sempre con un estintore in polvere da 2kg, e uno ad anidride carbonica. Sembra l'auto dei pompieri! :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Rieccomi anche qui, dario82ct

Messaggioda masterx81 » 19/11/2010, 1:40

Tra l'altro leggevo che sia la polvere che la schiuma degli estintori è alquanto corrosiva...
Ti ha lasciato dei segni?

Cmq seguiro' tranquillamente il tuo esempio... quelloa co2, e se non basta quello a polvere.
Sul corsa mi si è tagliato il tubo del ritorno benzina, e meno male che ho un buon olfatto...
Non voglio succeda nulla di simile sul subby :)
Cmq basta molto meno che la benzina... Forse l'aveov gia' raccontato, ma ad uno si è rotto il radiatore, che la colato liquido antigelo sulle bende dei collettori, che hanno fatto da stoppino, l'acqua è evaporata, restando solo il glicole etilico (altamente infiammabile), che ha preso fuoco... Pure lui aveva l'estintore...
La sicurezza non è mai da sottovalutare...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
dario82ct
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/11/2010, 22:38
Auto: Renault Megane Coach 1.6e
ECU: MS2 V3.0
Località: La stessa di flycat :p

Re: Rieccomi anche qui, dario82ct

Messaggioda dario82ct » 19/11/2010, 1:57

Si, in alcuni punti la polvere ha lasciato dei segni, come incrostazioni, e il color plastica si è un po' opacizzato. Ma rispetto a come era messa, ora è paradiso. Comunque si, la sicurezza non è mai troppa. In prima battuta uno a co2, se non basta, amen, via con quello a polvere! :) Comunque anche a me capita a volte che si allentino le fascette sul regolatore pressione benzina, fortunatamente anche io ho un buon olfatto. Ogni due tagliandi infatti stringo suddette fascette, non si sa mai!

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Rieccomi anche qui, dario82ct

Messaggioda Protox Lancia Y » 20/11/2010, 17:05

ah io di estintori abbondo... per ora in auto non l'ho fisso (è una vita che devo progettare un supporto degno) ma quando esco in prova dopo aver toccato linee di carburante o zone "sensibili" ho sempre dietro un estintore in polvere da 2kg

in magazzino invece ne ho uno da 10kg (un regalo di un amico, residuo di un'attività industriale) e in cameretta (che oramai contiene più prodotti tossici/infiammabili, roba elettronica e doba difficile da definire che un'officina) tengo sempre 1kg + 2kg

meglio paranoico che intossicato, ustionato e con perdite affettive/economiche importanti (si, ci son cose che valgono 2 euro ma fanno parte della mia vita)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti