Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Inviato: 06/06/2016, 16:38
da mastakilla
Ciao, sono Pietro da Torino, e come tutti voi sono un nerd senza speranza di redenzione.
La mia incessante pulsione a complicarmi l'esistenza con accrocchi autocostruiti invece di comode, facili, noiose soluzioni preconfezionate mi porta oggi su questo interessante forum: il mio obiettivo è megasquirtare due macchine d'epoca, una 124 spider di mio padre e la mia 205 gti, mortificate e afflitte dall'arcaica L-Jetronic...la strada sarà lunga e impervia ma ce la farò!
Ci vediamo sul thread della 124!
Re: Ciao a tutti
Inviato: 06/06/2016, 18:48
da vitoos
Benvenuto! Uno con una 124 spider e un 205 gti non credo che abiti dentro torino, periferia?? Prima cintura??
Re: Ciao a tutti
Inviato: 06/06/2016, 19:27
da Tony Evo
benvenuto e complimenti per i progetti.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 06/06/2016, 21:18
da peppezuki
Benvenuto.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 06/06/2016, 22:04
da Flycat
Benvenuto!
Bye, Luca
Re: Ciao a tutti
Inviato: 06/06/2016, 22:59
da incubo
Benvenuto! Hai compagnia a Torino e dintorni...
Bei mezzi... ma due foto?
Quale delle due è già turbo?
Re: Ciao a tutti
Inviato: 07/06/2016, 6:58
da Alfaservice
Ciao , benvenuto.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 07/06/2016, 8:11
da mastakilla
Grazie ragazzi, in realtà sono vicino a Rivoli, ovvero un po fuori Torino e ancora in un posto dove ci si può baloccare con le macchine vecchie...
La 124 è di mio padre, che non ha particolari velleità sportive, vorrebbe solo che girasse bene senza dare noie per farsi qualche passeggiata. Fosse mia, visto che ha un motoraccio senza compressione castrato per l'export magari le monterei un volumetrico o un turbo, ma per lui non avrebbe senso.
La 205 invece è mia, per girare su strada di motore ne ha fin troppo, magari con la MS ci potrò mettere una cammetta e un filtro a cono per migliorare un po il rumore di aspirazione e sistemare le magagne di minimo che sono innate di questa macchina: conosco uno che ha una 205 turbo ma ha usato un altro motore come base, il 2.0 turbo della xantia/406 mi pare.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 07/06/2016, 8:34
da Desmo.3
Sulle vecchie spider come la 124, la prima cosa da fare è rinforzarla se si vuole salire tanto con la potenza, poi lo devi stare dietro a tutto, freni, sospensioni e tutto il resto. Mio padre ha una 124 Spider America (che il vecchio proprietario convertì a carburatore, ed è tutt'ora così) e si crepa anche già solo guardandola, col 1.8 originale.
Quindi divertiti sulla 205 che fai bene!
Re: Ciao a tutti
Inviato: 07/06/2016, 8:39
da mastakilla
Vero, infatti ora come ora è nel classico stato in cui si trovano auto di 30-40 anni che non hanno subito restauri radicali: tutti i gommini e i silentblock della ciclistica sono secchi e/o crepati, quindi è molto imprecisa e diciamo poco divertente nella guida allegra, mentre andando piano guardandosi attorno può ancora andar bene...