Buona sera a tutti!
Come vi ho già anticipato nella presentazione, mi chiamo Lorenzo e possiedo una Ford Ka endura-e turbo.
La trasformazione è iniziata nel 2013 ed è tuttora incompleta.
Inizialmente il progetto è nato come turbo a bassa pressione (turbina Fiat 1.3 Multjet 75 hp) con una pressione max di 0.5 bar. Dopo questo primo progetto iniziai a smontare la testata e ridurre il rapporto di compressione. Successivamente ho iniziato a fare delle modifiche molto lunghe fino ad arrivare ad oggi, sperando prima o poi di completare il progetto.
Bando alle ciance, passiamo ai fatti...
ora vi mostro qualche foto anche se me ne fa caricare solo cinque alla volta...
Vi presento il mio percorso...
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Vi presento il mio percorso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Dopo un po decisi di cambiare turbina e montare una garrett gt15
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Ad oggi l'auto si presenta in questo stato, spero il prima possibile di portarla a termine cosi inizierò con il montaggio della centralina.
- Vicus
- Messaggi: 2749
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Vi presento il mio percorso...
Maaa... non vedo la cinghia di distribuzione. E' ad aste e bilancieri?
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Vi presento il mio percorso...
ma ad oggi la macchina è partita?
- lory13
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
- Auto: Ford ka
- ECU: MS3 V3.57
Re: Vi presento il mio percorso...
Si l'auto è asta e bilancieri, parte, sto finendo il montaggio di un nuovo intercooler maggiorato e dei relativi tubi. L' unico problema che ha con la centralina originale non ci siamo proprio, ovvero l'auto a minimo e grassa mentre mi sui 0.4 bar smagrisce di colpo, non riesce proprio a gestire il tutto calcolando che per ora monto degli iniettori da 160cc a 3 bar di pressione con una pompa bosch 044 immaginate se alzo la pressione della benzina neanche più il minimo riesce a tenere
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Vi presento il mio percorso...
Purtroppo quando si fanno delle modifiche del genere , prima di tutto bisogna pensare all ' elettronica . cmq pure a livello d' iniettori direi che siamo messi piuttosto maluccio sono troppo piccoli li dovrai cambiare . Hai gia deciso che ms montare ?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti