Vi presento il mio percorso...

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Tony Evo » 06/02/2017, 21:44

il controller della pressione turbo non so come lo intendi collegare.
la massa del sensore camme nella massa sensori.
launch control prendi il filo specifico e usi uno switch per collegarlo alla bisogna a massa(per attivare il launch)
per il controllo della ventola radiatore,la ms3 credo abbia l'uscita specifica,la usi per pilotare un relè.

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Vicus » 07/02/2017, 0:37

A volte penso che il successo (commerciale) della ms stia (quasi) tutto nel launch control. Che poi manco è un launch control, non controlla un cazzo. E' semplicemente un limitatore di giri regolabile.

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda dominic » 07/02/2017, 13:02

Ahaha è vero! Alla fine siamo tutti un po' tamarri e non possiamo farne a meno, però a pensarci, rispetto al complesso, quella funzione non è che sia tutta sta scienza...

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Tony Evo » 07/02/2017, 19:24

Vicus ha scritto:A volte penso che il successo (commerciale) della ms stia (quasi) tutto nel launch control. Che poi manco è un launch control, non controlla un cazzo. E' semplicemente un limitatore di giri regolabile.

perchè fondamentalmente alla gente piace il casino e le fiamme.
se tu hai una macchina che è mostruosa ma non fa fiamme e fa poco rumore,non sei considerato.

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 07/02/2017, 19:53

Io mi reputo una persona che preferische un' auto che non si noti molto ma che abbia molto potenziale e non una tutto rumore e fiamme, poi vabbè sono gusti...pero e bello come diceva Dominic ogni tanto un po la voglia di fare il tamarro vien fuori :lol:

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 19/05/2017, 19:18

Finalmente sono riuscito ad acquistare il controller :D
IMG-20170506-WA0003 (Copia).jpg

Praticamente sono riuscito a collegare quasi tutto manca solamente il sensore giri e la ventola di raffreddamento del radiatore sperando in questi giorni di collegare il tutto.
Vorrei proseguire il progetto con una nuova aggiunta, mi spiego meglio: dato che in auto dispongo di un carpc, vorrei sostituire la strumentazione originale dell'auto con un secondo monitor da 7 pollici utilizzando una dashboard (il tutto collegato al carpc).
E possibile farlo secondo voi? Il problema più grande per me è inserire le varie segnaletiche ( frecce, fari, controllo benzina, ecc)... :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 08/06/2017, 18:48

Qualcuno di vuoi può aiutarmi? Praticamente in questi giorni sto provando a ad accendere l'auto ma da subito ho notato qualcosa di strano, l'auto andava a 2 cilindri. Controllo in cablaggio e sembra tutto perfetto faccio il test scintille con tunerstudio e 1° e 4° cilindro vanno bene, gli altri due nessun segnale. Pensando avessi un modulo accensione non funzionante ho acquistato un'altro nuovo e di punto e a capo ho lo stesso problema...
Secondo voi cosa può essere? Avrei pensato alla bobina ma dato che l'auto prima del passaggio a megasquirt funzionava tutto mi sembra strano :/

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda peppezuki » 08/06/2017, 20:56

Inverti i segnali sulla bobina e verifica se le altre due candele fanno scintilla, almeno sei sicuro che non sia la bobina. Se funge il problema sta nel cablaggio o nelle impostazione della ecu.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda vitoos » 08/06/2017, 21:41

Posta almeno l'msq così vediamo se le impostazioni sono ok, per caricarlo lo devi zippare.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 09/06/2017, 12:13

Ecco il file
2017-06-09_13.02.41.zip
.
Ho smontato la bobina e provata con un tester e funziona perfettamente :/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti