Vi presento il mio percorso...

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lory13
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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 22/01/2017, 14:01

IAW ha scritto:Scelta strana il 1300ad aste e bilancieri, comunque bella installazione curata, mi chiedo... la turbina di un diesel da 75cv, non è troppo piccola?


Grazie; per la scelta dell'auto diciamo che è stata un po forzata (quella avevo e ho dovuto arrangiare :lol: ) per quanto riguarda il turbo ho scelto uno non troppo grande perchè il motore non ha subito una grande elaborazione; ha i pistoni originali, l'asse a camme originale...

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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Desmo.3 » 22/01/2017, 18:02

Una turbina 1.3mjt è troppo piccola, se proprio vuoi qualcosa di decente al prezzo giusto, cerca la turbina stock di un tjet.
Per il resto bel lavoro ben curato.
L'unico vero dubbio è sulla saldatura della flangia sul collettore in ghisa, come è stata effettuata?
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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Tony Evo » 22/01/2017, 19:33

o turbina tjet(minuscola) o turbina punto gt.

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lory13
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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 23/01/2017, 13:57

Inizialmente avevo montato la turbina del multijet poi come da foto l'ho sostituita con una garrett gt15 :D ; per quanto riguarda la saldatura del collettore è stata effettuata da un tornitore che conosco :)

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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Desmo.3 » 23/01/2017, 14:48

Te lo chiedo perché la ghisa è particolarmente stronza da saldare, sembra tutto ok, poi dopo qualche ciclo termico iniziano ad aprirsi delle cricche.
Comunque bel lavoro, bella pure la scelta di usare il suo motore e tirare fuori il possibile spendendo relativamente poco.
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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 23/01/2017, 20:14

Desmo.3 ha scritto:Te lo chiedo perché la ghisa è particolarmente stronza da saldare, sembra tutto ok, poi dopo qualche ciclo termico iniziano ad aprirsi delle cricche.
Comunque bel lavoro, bella pure la scelta di usare il suo motore e tirare fuori il possibile spendendo relativamente poco.


Grazie :D sapevo della difficoltà della saldatura della ghisa e sapevo anche se non sbaglio che saldare ghisa con elettrodi per ferro e un grande errore perché si cristallizza il tutto diventando fragile :)

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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 03/02/2017, 20:28

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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda vitoos » 04/02/2017, 8:02

O mamma!! I mammutt! Nemmeno negli impianti elettrici civili più si usano :lol:
Vabbè per mettere in moto la prima volta vanno bene ma poi passa alla saldatura a stagno e termorestringente che è meglio.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 04/02/2017, 13:12

vitoos ha scritto:O mamma!! I mammutt! Nemmeno negli impianti elettrici civili più si usano :lol:
Vabbè per mettere in moto la prima volta vanno bene ma poi passa alla saldatura a stagno e termorestringente che è meglio.


Certo sarebbe da pazzi camminare cosi :shock: li ho messi in maniera beta (facciamo alpha test 8-) ) in modo tale da correggere facilmente qualche errore oppure apportare eventuali modifiche; quando funzionerà il tutto bene provvederò all'eventuale saldatura :mrgreen:

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Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 06/02/2017, 17:58

ho collegato su ms3 i vari sensori (temperatura acqua e aria, posizione farfalla, sensore giri e sonda lambda) mentre su ms3x (iniettori, bobina e sensore camme). Non riesco a capire ancora alcune cose:
1 Dove collegare la massa del sensore camme?
2 Come si collega la ventola del radiatore?
3 Vorrei collegare anche il controller della pressione turbo elettronico e magari far funzionare il lunch control :lol:
Per il resto devo collegare qualche altra cosa? :mrgreen:


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