Re: Vi presento il mio percorso...
Inviato: 14/06/2017, 22:42
Alfaservice ha scritto:Scusa non ho capito e non ho voglia di leggere tutta la storia , ma hai provato ad invertire spark a e b direttamente dal uscita della mega ? Intendo i 2 comandi del modulo di potenza
No problem ti faccio un breve riepilogo: provato a fare il 1°avviamento, l'auto va a 2.
Provo a controllare il cablaggio e non è, sostituisco il modulo accensione e ho sempre lo stesso problema.
Controllo la bobina ed è sana (anche perché prima che iniziassi a smontarla partiva).
Provo ad invertire spark A e spark B ed inizio a notare che è come se su spark B non arrivi nessun segnale.
Faccio il test con l'oscilloscopio e su entrambi i canali ( spark A e B) il segnale c'è ed e identico.
Decido di controllare il segnale con la bobina collegata e noto che il segnale di spark A rimane invariato, mentre quello di spark B dimezza.
Provato anche a controllare il segnale dopo il modulo accensione, i segnali restano identici senza il collegamento della bobina; collegandola non c'è alcun segnale su spark B( dopo modulo) e prima del modulo il segnale dimezza.