Ciao a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
slaydcar
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2016, 15:39
Auto: fiat tipo

Ciao a tutti

Messaggioda slaydcar » 13/11/2016, 16:20

Ciao
Sono un autoriparatore possessore di una fiat tipo 1.1 su cui ci gioco da tempo ed essendo la mia prima auto
dai tempi della patente mi piace cercare sempre soluzioni di spremerla di piu (anche se per alcuni e un veicolo ridicolo come motore
la mia e passione comunque)
ora ho un problema
dopo molteplici prove ho notato che l'iniezione iaw 8f5t mpi che ho messo mi da problemi
nel senso che tutto funziona bene ma nonostante abbia disabilitato l'autoadattatività dei parametri in centralina e tolto la correzione lambda
mi trovo ad avere strani comportamenti nella quantita di benzina
per mappare adesso uso ostrich (un emulatore di eprom) ma mi capita spesso dopo varie accensioni o dopo aver ricollegato
la batteria di avere valori labda (da controller) e prestazioni diverse
il giorno prima slitta le ruote in seconda il giorno dopo bo niente rimane lenta poi rivedi la benzina e riprende
ho il sospetto che comunque agisca in qualche modo la centralina su i valori
ovviamente la mia elaborazione del motore non si limita a filtro e scarico ma a cose molto piu profonde.

ora pensavo a mettere una ms al posto della iaw con cui posso dare un valore afr in mappa e via
a meno qualcuno di voi non abbia dei suggerimenti in merito
(turbo e un pensiero di farla ma per adesso no perche sono sempre titubante su eventuali controlli e mi dispiacerebbe molto
se non potessi piu averla)

grazie a tutti per eventuali risposte costruttive

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Ciao a tutti

Messaggioda vitoos » 14/11/2016, 8:50

Benvenuto, apri una tua discussione in installaziomi ms e spiega un po tutte le modifiche.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Tony Evo » 14/11/2016, 10:27

benvenuto,con la megasquirt risolverai ogni problema.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti