Buongiorno a tutti.

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
giubileo964
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2016, 16:59
Auto: Defender benzina motore Rover
ECU: Altra ECU

Buongiorno a tutti.

Messaggioda giubileo964 » 19/11/2016, 18:16

Nella mia ignoranza automobilistica è da circa 2 ore che sono venuto a conoscenza della Megasquirt!!!!!

Ma partiamo dal principio: 3 anni fa decido di comprare un defender benzina ex cc. In questo periodo mi sono divertito un sacco,modifiche,lotte con la motorizzazione per omologare verricello etc....

Adesso manca l'ultimo tassello. Compro una Rover 820 ti demolita per swappare il motore 2000 cc turbo sul mio defender 2000 cc aspirato.
Stessi supporti motore,stesso accoppiamento al cambio,collettori non problem....si ma l'elettronica mi dice il mio meccanico????

Allora preso dalla disperazione apro un post su un forum di fuoristrada e mi consigliano di montare una megasquirt....navigo...mi informo e mi si apre un mondo.

Capisco che non sarò mai in grado di acquistarne una e di montarla e quindi eccomi qua a chiedere il vostro aiuto.

Sono di Lecco (vicino vicino a Milano) e cerco un installatore che una volta portatagli l'auto con montato motore turbo sia in grado di installare una megasquirt oppure che mi mandi un kit plug & play. Per ora pensavo di contattare HVD3 che si trova a gallarate e quindi abbastanza comodo x me.

Avete altre officine/persone da consigliarmi?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti.

Messaggioda Flycat » 19/11/2016, 21:41

Benvenuto, come ti chiami?
Hvd3 è in toscana e non so neanche se faccia ancora installazioni, invece zona Lecco abbiamo una persona che ti può aiutare.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Buongiorno a tutti.

Messaggioda krisstek » 20/11/2016, 11:44

Hd3v è indubbiamente una persona esperta e disponibile,per il tuo veicolo io focalizzerei l'attenzione su una microsquirt,essendo un fuoristrada la semplicità è obbligatoria.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Buongiorno a tutti.

Messaggioda Tony Evo » 20/11/2016, 22:10

io solo dell'opinone poi che oramai tranne applicazioni particolarissime la micro è la scelta migliore.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Buongiorno a tutti.

Messaggioda Alfaservice » 20/11/2016, 22:21

Tutto dipende da quello che si vuole fare , di sicuro non è paragonabile ad MS3.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Buongiorno a tutti.

Messaggioda Tony Evo » 20/11/2016, 22:26

be ovvio,però per esempio per me che non sono un fenomeno di elettronica avere una ecu con quel bel connettore e tutte le uscite pronte solo da unire i fili è una favola.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti