[ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Override
Messaggi: 146
Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
Auto: 206 GTI 2.0 16V

[ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda Override » 07/02/2017, 17:02

Salve a tutti ,
mi chiamo Emanuele ho 40 anni e.......... sono alcoolista !! :lol:
Scherzo ,sono programmatore di sistemi domotici Vantage controls , appassionato di elettronica e informatica .
Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel '92 come consigliere tecnico Peugeot ( a 16 anni ) , fui assunto per le mie conoscenze elettroniche ,in un tempo in cui per i meccanici tradizionali le iniezioni erano quasi un tabu '.

Nel '98 lavorai in onda come HES , revisionavo e riparavo i motori in garanzia, che fossero di moto ,barche o motozappe ...... :)

Dal 2003 Lavoro nell'ambito della domotica , ma il cuore è rimasto nel mondo dei motori . Io sono Peugeot Fans , ho avuto 5 205 ,2 306, 2 un 206 , tutte benzina e tutte Gti , tranne una 205 Rallye .

Negli ultimi 4 anni , mi sono ricomprato una 205 1.9 che ho rifatto da zero mettendola su telaio nudo e rifacendola tutta , adesso ne ho altre 2 in restauro 1.9 e ho terminato l'anno scorso il restauro di una 205 RG . Faccio tutto la sera e a ore perse , con l'aiuto di un paio di amici .

L'idea era di ammodernare la vetusta iniezione della mia 1.9 ,e avevo puntato le microsquirt preassemblata ( per la compattezza e il connettore ampseal , dotandola di map , barometrico e wideband , per farla semisequenziale e buttare nel cesso il debimetro che oramai non ne puo più .
Io parto da una base Bosch Motronic euro 1 , quindi ho già fonica e sensore giri . Volevo prendere i sensori map , barometrico,temp Aria , giri ce lo già , wideband ( la mia e solo una side ) e adattarci la microsquirt , in vista anche di upgrade sul propulsore . Il massimo sarebbe l'inplementazione del sensore battito . Sono perfettamente in grado di rifare dei cablaggi ( in 3 anni ne ho rifatti diversi ) , pensavo di togliere spinterogeno ( il mio ha solo distributore , e regola anticipo iniziale ) ,gia' l'anticipo e mappato sulla motronic , ho ottime capacità meccaniche ed elettriche , spero che voi possiate colmare le laqune che ho e indirizzarmi sulle scelte giuste .
Ho già fatto una lista della spesa che vorrei sottoporvi , ma per ora non voglio annoiarvi .
Grazie per avermi dato l'opportunità di iscrivermi e condividere parte del mio cammino .
Saluti Override

Avatar utente
dominic
Messaggi: 336
Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
ECU: MS3 EXP
Località: Torino

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda dominic » 07/02/2017, 17:30

Benvenuto Override! Già il nickname la dice lunga ;)
Non siamo propriamente alcolisti (in realtà anche su questo non ci giurerei) ma a livello di dipendenza non siamo da meno :D
Per quanto riguarda il tuo progetto, sembra tu abbia già le idee molto chiare e le competenze non ti mancano...non ti resta che cominciare!
E magari farla turbo! :lol:

Avatar utente
Override
Messaggi: 146
Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
Auto: 206 GTI 2.0 16V

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda Override » 07/02/2017, 17:32

Grazie Dominic , appunto sono dietro a reperire un 1.9 8V TCT proveniente da una Citroen XM . Mettero' poi la mia lista della spesa e mi direte se mi sto muovendo nella direzione giusta .
Grazie per il tuo benvenuto .

Avatar utente
mauretto
Messaggi: 325
Iscritto il: 27/05/2014, 10:11
Auto: Alfa 75 turbo qv,alfa 75 2.o
ECU: Altra ECU
Località: Torino prov.

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda mauretto » 07/02/2017, 17:42

Come dicevano una volta,'Manicomio è scritto fuori' :D ,se pensavi di essere lievemente spostato qua ti renderai conto che c'è di peggio,e che comunque non sei il solo :o monotematico dei motori xu a cilindri quasi orizzontali ? moolto bene.che livello di potenza ti sei prefisso?
Molto benvenuto.

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda Meccanide » 07/02/2017, 17:47

Benvenuto! Siamo concittadini! ;)
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda peppezuki » 07/02/2017, 17:58

Benvenuto!
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Override
Messaggi: 146
Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
Auto: 206 GTI 2.0 16V

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda Override » 07/02/2017, 18:20

Potenza ? Anche fosse quella originale , di certo l'auto andrebbe meglio . In futuro lavorerò il motore e con una ecu flessibile risulta tutto molto più semplice . Valuta che ho un auto di 800 chili con poco vola !!. Meccanide tu di dove sei di preciso , magari ci si trova .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Override
Messaggi: 146
Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
Auto: 206 GTI 2.0 16V

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda Override » 07/02/2017, 18:24

Chiedo scusa agli admin , ma non ricordavo di essermi già registrato è presentato nel lontano 2011, come VanAllen , se potete toglietemi il vecchio nickname, oramai continuo come Override


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda Tony Evo » 07/02/2017, 19:23

ciao e benvenuto,ottima presentazione.
la micro fa per te,ma scordati l'iniezione sequenziale.
per il resto,partendo da una base motronic(fonica 60-2?) la installerai in un battibaleno.
Ultima modifica di Tony Evo il 07/02/2017, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: [ ALBA ( CN ) ] Mi presento

Messaggioda vitoos » 07/02/2017, 19:37

che presentazione con i fiocchi! benvenuto e inizia a trovare i connettori per il cablaggio, due doppie bobine, controlla che il potenziometro sulla farfalla non sia on/off, il map non è un problema, ma che fonica monta in origine?? sulle camme o sull'albero motore?? apriti un tuo topic per l'installazione.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti