Un saluto a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Tony Evo » 10/07/2017, 21:52

la domanda è questa.
Vuoi una versione super mega top e non ti importa del prezzo?
o vuoi una buona versione che ti permetta di sfruttare senza problemi il motore?(ovviamente con i suoi limiti,ma comunque al giusto prezzo)

16valvole
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/07/2017, 10:22
Auto: Fiat 500

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda 16valvole » 11/07/2017, 9:57

Visto che è la mia prima esperienza vorrei utilizzare una buona versione che mi dia modo di sfruttare il motore e di comprenderne le potenzialità.Per una super versione ultracazzuta ce sempre tempo...magari con il progetto successivo al mezzo sacco.
Prendendo in considerazione una versione "basic" cosa mi consigliate?
Tony tu di dove sei?

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda giuino » 11/07/2017, 14:52

partirei direttamente con una ms3, doppia mappa boost (che se vai per strada ti servirà), knock sensing evoluto, un bel pò di ingressi e uscite...

data la semplicità dell'impianto elettrico della Cinquecento io strapperei quasi tutto (rimangono 4-5 fili in uscita dall'abitacolo che riutilizzi) e userei il cablaggio del tjet interfacciato alla megasquirt.

detto questo ho fatto una Y10 con un motore simile ed ho usato una ms2 (che svolgerebbe tranquillamente il suo lavoro), ma ovviamente il target era differente dal tuo (bassa prex, pochi cv, uso solo stradale, budget ridicolo)

Apri una tua discussione nella sezione MECCANICA->ELABORAZIONI MOTORISTICHE, che qui siamo in presentazioni ;-)

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda vitoos » 11/07/2017, 15:17

giuino ha scritto: knock sensing evoluto

Pè, falla una discussione su questo argomento visto che hai un po di esperienza, sarebbe molto gradito ;)
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Tony Evo » 11/07/2017, 20:29

16valvole ha scritto:Visto che è la mia prima esperienza vorrei utilizzare una buona versione che mi dia modo di sfruttare il motore e di comprenderne le potenzialità.Per una super versione ultracazzuta ce sempre tempo...magari con il progetto successivo al mezzo sacco.
Prendendo in considerazione una versione "basic" cosa mi consigliate?
Tony tu di dove sei?

Io ti consiglio la microsquirt.

io abito a boccea,e spesso sto in zona ardea dove abita mio padre e dove faccio dei lavori.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda krisstek » 11/07/2017, 20:34

Bello vedere un ragazzo che ama le auto costruite quando era un poppante,erano sicuramente tempi migliori,meno stronzate sul cruscotto e più strumenti utili


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti