Buonasera a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
alfredo.sonnante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2017, 12:29
Auto: Mercedes W124 200E M102
ECU: Altra ECU

Buonasera a tutti

Messaggioda alfredo.sonnante » 07/08/2017, 15:51

Buonasera a tutti

sono Alfredo da Bari, sono appena venuto in possesso di una bellissima mercedes 200E del 1991, con impianto a metano, macchina molto comoda ma davvero troppo pacata. Mi sono informato un po' in giro e bisognerebbe convertirla dalla jetronic ad una centralina programmabile, cambiando anche un po' di sensori ed altra roba. Il problema è che non sono ne' un meccanico ne' un elettrauto e non ho trovato nessuno che avesse le capacità o la volontà di mettere le mani su questo progetto. Proprio oggi mi è stato detto "ti costerà 2000-3000 euro per avere 10 CV in più oppure con 5000 euro te la faccio turbo" io francamente non ci credo perchè soprattutto all'estero è pieno di macchine così modificate che vanno bene sia a benzina che a gas, che poi non è che devo fare le corse, mi basta che la macchina sorpassi agevolmente e abbia una buona ripresa soprattutto in salita. Alla fine la mia idea era di procurarmi tutti gli schemi elettrici, una buona mappa e la lista dei componenti necessari a far funzionare la centralina con il vostro aiuto, reperire poi i componenti necessari per farmi un giro dei vari professionisti dicendo "qua sta lo schema e i pezzi quanto vuoi di manodopera?". se qualcuno conosce il motore M102 e vuole aiutarmi, io sono aperto ad ogni idea ed iniziativa. Grazie a tutti e buone ferie

ZUKOMAX65
Messaggi: 270
Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
Auto: Suzuki sj413
Località: Piacenza

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda ZUKOMAX65 » 09/08/2017, 20:06

Ciao Alfredo, benvenuto

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Flycat » 09/08/2017, 21:02

Benvenuto Alfredo, il problema del tuo progetto è che ha bisogno di una persona che unisca buon senso e capacità tecnica varia, non è un lavoro difficile in senso assoluto, ma necessita di capacità di lavoro trasversali, purtroppo non è solo prendere delle cose e metterle insieme, ma anche saperle fare andare correttamente, potenza o meno, per passare da jetronic alla ms tra una cosa e l'altra sicuramente sui 1500e se ne vanno, sulla resa, sicuramente sarebbe migliore, ma non saprei quantificare il brio in più che si potrebbe ottenere.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Tony Evo » 09/08/2017, 22:13

infatti il problema di base è che renderesti piu moderna la gestione,ma se il motore non ne ha,non sarà certo l'elettronica a farlo decollare.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda peppezuki » 09/08/2017, 23:48

Benvenuto.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda incubo » 10/08/2017, 18:02

Benvenuto :-)
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti