Ciao a tutti da Milano!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
FOXX
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
Auto: Ktm 950 SMR
ECU: Altra ECU

Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda FOXX » 27/12/2017, 18:34

Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum :D
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci :lol:

Un saluto a tutti 8-)

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda Flycat » 27/12/2017, 19:50

Benvenuto e buon divertimento :D

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda krisstek » 27/12/2017, 19:54

Beh,KTM con elettronica kehin sono mappabili a piacimento,se invece è a carburatori il discorso cambia
Benvenuto

FOXX
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
Auto: Ktm 950 SMR
ECU: Altra ECU

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda FOXX » 27/12/2017, 20:07

krisstek ha scritto:Beh,KTM con elettronica kehin sono mappabili a piacimento,se invece è a carburatori il discorso cambia
Benvenuto

la mia è quella a carburatori, l'elettronica keihin del 990 la conosco bene. Penso che sarei passato comunque a megasquirt anche col 990 :mrgreen: :mrgreen:
comunque utilizzerò un MAP del 990 per avere una accensione sequenziale e non a scintilla persa, devo solo capire quanto è il delta pressione quando si apre la valvola di aspirazione (farò un datalog..)

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda Alfaservice » 28/12/2017, 7:56

FOXX ha scritto:Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum :D
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci :lol:

Un saluto a tutti 8-)

Ciao Edoardo ben venuto ! Anch'io ho installato un po di Dta , ti posso solo dire che se sei capace di mappare una Dta con Ms non avrai alcuna difficoltà :D

FOXX
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
Auto: Ktm 950 SMR
ECU: Altra ECU

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda FOXX » 28/12/2017, 9:42

Alfaservice ha scritto:
FOXX ha scritto:Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum :D
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci :lol:

Un saluto a tutti 8-)

Ciao Edoardo ben venuto ! Anch'io ho installato un po di Dta , ti posso solo dire che se sei capace di mappare una Dta con Ms non avrai alcuna difficoltà :D

Si dai ho trovato abbastanza user-friendly la Dta (ho installato e mappato S60 ed S40) sempre su moto, unico neo è che senza dyno knobs è un po' macchinoso mappare (come ben sai usa combinazioni di tasti non proprio immediate).
Ho dato un occhio a tuner studio e sembra ok, devo solo impararmi bene i termini propri della megasquirt e le logiche che in alcuni casi sono leggermente diverse. Vi chiederò se ho qualche dubbio :geek:

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda incubo » 28/12/2017, 20:57

Benvenuto :-)
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda Alfaservice » 29/12/2017, 8:09

Io invece ho montato delle S40 e delle S80 , l ultima S80 l ho montata in Giugno . Oltre alla mappatura che è veramente un pianto la calibrazione di tps , mat e iat sono veramente un pianto.... Con Ms vedrai che sarà tutta discesa , ti consiglio di comprare la licenza di Tunerstudio vedrai che l auto mappa ti sorprenderà una volta impostato tutto come si deve un giretto x strada e ti ritrovi la mappa fatta.

Avatar utente
Override
Messaggi: 146
Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
Auto: 206 GTI 2.0 16V

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda Override » 29/12/2017, 9:41

Benevnuto nella gabbia di matti !

FOXX
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
Auto: Ktm 950 SMR
ECU: Altra ECU

Re: Ciao a tutti da Milano!

Messaggioda FOXX » 29/12/2017, 11:15

Alfaservice ha scritto:Io invece ho montato delle S40 e delle S80 , l ultima S80 l ho montata in Giugno . Oltre alla mappatura che è veramente un pianto la calibrazione di tps , mat e iat sono veramente un pianto.... Con Ms vedrai che sarà tutta discesa , ti consiglio di comprare la licenza di Tunerstudio vedrai che l auto mappa ti sorprenderà una volta impostato tutto come si deve un giretto x strada e ti ritrovi la mappa fatta.

Mah guarda c'è da dire che da quanto mi è sembrato la Dta è un po' piu precisa e quindi anche più incasinata da mappare, ma una volta sul banco se si ha un buon impianto di alimentazione benzina fare la mappa non è cosi un disastro.
Una cosa che mi lascia dubbi sulla ms è la calibrazione dei sensori MAT e IAT che non sono lineari ma lei a quanto ho capito prende in input 3 valori che gli dai e implementa una curva non lineare. Davvero funziona? Abituato a Dta che devi mettere tutti i 500 valori di tensione e temperatura mi sembra strano metterne solo 3 :lol: :lol:
Comunque è arrivata! mi manca il cavetto Rs232-usb poi posso attaccarmi, per ora sto installando l'hardware sulla moto


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti